I 5 migliori PowerBank per iPhone e Android


i migliori powebank 2019

Scopriamo in questa guida i 5 migliori powerbank da acquistare per non restare mai senza batteria sui propri dispositivi

Stanchi di restare ”a piedi” con la batteria del vostro smartphone o dei vostri dispositivi? Si, anche noi dello staff di Golook-Telefonia.it abbiamo sempre avuto questo disagio negli anni viste le batterie degli smartphone sempre meno resistenti del previsto in ambito lavorativo ma, grazie al migliorare costante della tecnologia, ad oggi ci sono molte soluzioni per risolvere (o meglio alleviare) questo fastidioso problema. Parliamo dei PowerBank che, per chi non lo sapesse, non sono altro che delle ”batterie portatili” dotate di uscita USB per caricare i nostri smartphone collegandoci un tradizionale cavetto di ricarica.

Possiamo dire con estrema meraviglia che fino a qualche anno fa la qualità dei PowerBank non era poi così eccellente, mentre negli ultimi tempi i PowerBank sono diventati sempre più affidabili e i produttori si sono sempre più impegnati ad offrire ai consumatori dei prodotti sicuri, in grado di caricare senza riscaldare troppo, con ricarica abbastanza veloce sia del dispositivo che della batteria stessa.

E così, dopo averne provati davvero tanti, ecco a voi la nostra classifica dei 5 migliori PowerBank in vendita su Amazon che a nostro avviso vi risolveranno il problema della batteria scarica nei momenti inopportuni nel miglior modo possibile. Continuate a leggere dopo il sottotitolo.

I 5 Migliori PowerBank per Android e iPhone

  1. Samsung EB-P1100C Batteria Portatile Argento Polimeri di Litio (LiPo) 10000 mAh
    i migliori powebank
    Per noi il migliore in assoluto. Supporta la ricarica rapida e anche quando non supportata dal dispositivo carica in maniera davvero eccellente, scalda pochissimo, i suoi materiali di costruzione di qualità lo rendono secondo noi ottimo anche per utilizzi professionali ed è dotato di 2 prese di ricarica USB. Potete usarlo sia per Android sia per iPhone, ma per quest’ultimo dovrete usare un cavetto di ricarica non incluso nella dotazione originale.
  2. Xiaomi Mi 2 – Power Bank 10000 mAh
    i migliori powerbank

    Al secondo posto eccoci con il fantastico Power Bank della Xiaomi, precisamente il modello Xiaomi Mi 2, molto simile come design, funzionalità e prezzo a quello Samsung che abbiamo inserito al primo posto. Si tratta di un prodotto molto affidabile, supporta anch’esso la ricarica rapida e una ricarica della batteria molto veloce. Unica pecca è che è dotato di una sola uscita USB per la ricarica ma, nel caso vogliate ricaricare un dispositivo alla volta e vi interessa solo l’affidabilità e la velocità della ricarica, allora questo powerbank può essere per voi la scelta migliore.
  3. AUKEY Powerbank 20000mAh 2 Porte
    migliori power bank

    Conoscete il marchio Aukey? E’ diventato famosissimo grazie ad Amazon e i prodotti di questo marchio hanno a nostro avviso il miglior rapporto qualità/prezzo che si possa mai desiderare. Questo PowerBank ad esempio è costituito da materiali ottimi, ha 2 uscite USB, una batteria da 20.000 mAh (dunque 10.000 mAh in più rispetto ai powerbank Samsung e Xiaomi e per la ricarica offre 2 tipi di entrate per adattarsi a qualsiasi tipo di caricatore. Il prezzo è nella media e non differisce di tanto dai primi 2 powerbank in questa guida. Unica pecca sono un pò la grandezza e il peso, ma considerando la potenza della batteria, possiamo dire che si tratta di un fattore poco discutibile.
  4. Duracell Powerbank 10050 mAh
    migliori powebank
    Se Samsung, Xiaomi e Aukey non vi danno fiducia nella produzione delle batterie, allora potrete affidare la carica d’emergenza dei vostri dispositivi alla regina della scena. Duracell, da sempre leader mondiale nella produzione di batterie di ogni tipo, offre infatti questo ottimo powerbank dal costo elevato rispetto ai primi 3 ma dalla qualità assolutamente indiscutibile. Anche lui offre 2 uscite USB e una porta di ricarica tradizionale. Ciò che lo contraddistingue però sono anche le dimensioni; è davvero piccolissimo tanto da poterlo portare in tasca senza problemi ed ha una caratteristica unica, quella di non scaldare mai, se non in rari casi.
  5. Caricabatterie Portatile Power Bank AKEEM 24000mAh

    migliori powerbank amazon
    Se nessuno dei 4 powerbank elencati fino ad ora in questa guida è riuscito a catturare la vostra attenzione e a colpirvi per le sue caratteristiche, eccovi allora qualcosa di più innovativo. Questo powerbank prodotto dalla AKEEM funziona benissimo, ha una batteria incorporata di ben 24.000 mAh ed una caratteristica che lo contraddistingue dal resto della scena: HA LA RICARICA SOLARE. Si, avete capito bene, potete lasciarlo al sole quando siete in campeggio e dopo ricaricare i vostri dispositivi via USB, ma scordatevi della ricarica rapida e delle ricariche complete in poche ore perchè l’affidabilità e il mantenimento della carica non sono il suo forte. Tuttavia, se avete già dei powerbank che vi soddisfano e volevate soltanto provare qualcosa di nuovo, allora questo Power Bank della AKEEM riuscirà sicuramente a soddisfarvi.

– 78 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint