Come programmare post su Instagram


programmare post instagram

Vediamo come programmare post su Instagram in pochi e semplici passi e in maniera del tutto gratuita con questo servizio scoperto da poco

Vi piacerebbe programmare i vostri post su Instagram in anticipo così da non stare lì a pubblicare nell’orario preciso in cui vorreste farlo? O semplicemente state promuovendo dei prodotti e volete pubblicare post a intervalli regolari? Che queste o altre siano le vostre esigenze, in questo articolo vi parleremo di un servizio scoperto da poco che vi permetterà di programmare post su Instagram (anche Stories e IGTV all’occorrenza) in maniera del tutto facile e intuitiva e, se non avete grosse pretese, sappiate già che l’utilizzo di questo servizio è assolutamente gratis nella versione base. Andate subito dopo il sottotitolo per scoprire di quale servizio stiamo parlando.

Programmare post su Instagram [GRATIS]

Il servizio di cui parlavamo nelle righe sopra prende il nome di ”Apphi“; ciò per il quale abbiamo scelto di parlarvi proprio di questo invece delle sue valide alternative, è assolutamente la facilità d’utilizzo, la completezza della sue opzioni e soprattutto il fatto che vi permette di programmare gratuitamente fino a 10 post al mese. Se usate invece la programmazione dei vostri post per lavoro o per marketing e vi occorre programmare più post, dovrete passare al piano ”Basic” di Apphi dove per 6€ al mese potrete programmare post illimitati.

Apphi è inoltre disponibile su tutte le piattaforme più utilizzate, ovvero Android, Apple, Mac e Windows e offre la possibilità di condividere il vostro lavoro con più persone. Potrete infatti aggiungere un collaboratore al vostro account Apphi e permettergli di programmare o modificare i post insieme a voi.

Dopo aver però elogiato questo servizio, vediamo come utilizzarlo al meglio e come sfruttarlo secondo quelle che sono le sue caratteristiche. Teniamo a precisare, prima di continuare con questa guida, che non c’è alcun tipo di collaborazione tra noi di Golook-Telefonia.it e gli sviluppatori di Apphi ma questo articolo è fatto solo ed esclusivamente per informazione e per condividere con voi utenti la soluzione ad un problema, ovvero quella della programmazione dei post su Instagram.

La prima cosa da fare dunque per programmare post su Instagram sarà scaricare Apphi sul vostro dispositivo mobile o, se volete, usarlo direttamente dal PC collegandovi al sito desktop.apphi.com. Potrete scaricare l’app Apphi direttamente da questo link oppure cercandola su App Store o Play Store a seconda del modello del vostro dispositivo. Se preferite, potrete anche cliccare sui box in basso a questa riga per avviare direttamente il download di Apphi sul vostro smartphone Android o iPhone.

Apphi per Android

Apphi - Programmare post su Instagram
Apphi - Programmare post su Instagram

Apphi per iPhone

‎Apphi: Programmare Instagram
‎Apphi: Programmare Instagram
Developer: Apphi
Price: Free+

Una volta scaricato e installato Apphi, collegate il vostro profilo Instagram dalla pagina iniziale dell’app (potrete anche collegare più account contemporaneamente se ne avete l’esigenza) e cominciate pure a divertirvi all’interno dell’app cominciando a programmare i vostri post nella maniera che preferite. Per questo non vi lasciamo la guida passo dopo passo perchè oltre ad essere davvero facile, intuitivo e alla portata di tutti, il servizio Apphi è anche in continuo aggiornamento e il procedimento per la programmazione dei post su Instagram potrebbe cambiare da un momento all’altro.

Speriamo di esservi stati utili con questo post e in caso di dubbi, domande o suggerimenti, non esitate a riportarci il tutto nei commenti di questo articolo.

– 24 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.