Waze non funziona? Ecco come risolvere il problema


Waze non funziona

Waze non funziona? Vediamo come risolvere il problema e far tornare a funzionare il tuo navigatore GPS preferito

Il navigatore GPS Waze non funziona? Lo so, non vuoi passare ne alle mappe di Google ne a quella di Apple perchè con Waze ti ci eri abituato e avevi le tue mappe personalizzate, tuttavia proprio nel bel mezzo del viaggio Waze ha smesso di funzionare oppure ancora non sei nemmeno riuscito a calcolare il percorso prima di partire.

Tranquilli perchè si tratta di un problema molto diffuso e spesse volte non per un disservizio di Waze stesso ma del proprio smartphone o di qualche aggiornamento avvenuto nei giorni precedenti che ha mandato in tilt le impostazioni del nostro navigatore GPS preferito. Vediamo in questo articolo come risolvere il problema.

Come fare se Waze non funziona

L’unico metodo funzionante e che risolve tutti i problemi, che tu abbia un iPhone o uno smartphone Android, è quello di disinstallare Waze e poi reinstallarlo dallo store. Prima di farlo però assicurati di ricordare i dati di accesso al tuo account Waze GPS altrimenti dovrai recuperarli e, nel caso dovessi ancora riscontrare lo stesso problema una volta cancellata e reinstallata l’app, allora assicurati che:

Potrebbe interessarti: “Lo sai che il tuo smartphone Android registra tutti i tuoi spostamenti? Ecco le prove

  1. I servizi di localizzazione del tuo dispositivo siano abilitati e dunque Waze abbia accesso alla localizzazione;
  2. Che l’antenna GPS del tuo dispositivo funzioni correttamente (magari prova a fare una ricerca locale su Google per testarla);
  3. Che tu sia in una zona all’aperto dove il segnale GPS sia presente e raggiungibile. Ricordiamo infatti che all’interno di una stanza chiusa o magari in una galleria, il GPS potrebbe smettere di funzionare a meno che il vostro non sia un dispositivo di ultima generazione con sistema A-GPS.

Speriamo che grazie a queste poche e semplici informazioni siate riusciti a risolvere il vostro problema e Waze sia ritornato a funzionare correttamente. Nel caso abbiate altre domande o siate riusciti a risolvere il problema in altri modi, saremmo lieti se contribuiste a questo post con i vostri commenti.

– 751 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.