Rimuovere virus pubblicità su Android


rimuovere virus pubblicità android

Vediamo in questo articolo come rimuovere i virus pubblicità su Android in pochi e semplici passi

Per sbaglio avete installato un virus sul vostro smartphone Android mentre lo state utilizzando vi appaiono infinite pubblicità sul vostro browser? Che sia Chrome o il vostro browser di default sappiamo che si tratta di un qualcosa di davvero molto fastidioso ed invasivo ed è per questo che vedremo ora come rimuovere una volta per tutte i virus pubblicità su Android.

Come rimuovere i virus pubblicità su Android

Dovete sapere che di virus che fanno apparire pubblicità su Android ce ne sono davvero tanti e ad oggi nessun antivirus è capace di bloccarli; questo perchè si insediano nello smartphone sottoforma di app che possono sembrarci utili per poi rivelarsi tutt’altro. Non si tratta di qualcosa di altamente pericoloso ma sicuramente di qualcosa di altamente fastidioso. Bando alle ciance, vediamo come risolvere il problema.

  1. Andate nelle Impostazioni del vostro smartphone e recatevi poi nella lista delle applicazioni installate. Se avete uno smartphone Samsung vi basterà andare in Impostazioni > Applicazioni. Se avete uno smartphone diverso troverete la lista delle applicazioni installate sempre nelle impostazioni ma con qualche voce simile a seconda della vostra interfaccia;
  2. Ora scorrete la lista delle applicazioni e cercate le app senza titolo o con icona bianca e incolore: QUELLI SONO I VIRUS PUBBLICITA’. Fate clic dunque su queste icone e disinstallatele. Fate attenzione perchè ne possono essere più di una;
  3. Se ancora il problema non fosse risolto, ahime allora avete preso qualche virus più serio. Per risolvere il problema non potrete fare altro che riportare il vostro smartphone alle impostazioni di fabbrica e dunque resettarlo. Una volta che lo avrete fatto il virus si sarà per forza di cose eliminato.

N.B.: Prima di resettare lo smartphone non dimenticatevi di mettere al sicuro tutti i vostri dati personali, le foto e i documenti importanti, in quanto una volta resettato lo smartphone non saranno più recuperabili. Se siete invece in possesso di una memoria esterna (MicroSD o simili), passate i vostri dati e le vostre foto su di essa e poi rimuovete la memoria esterna dallo smartphone prima di ripristinarlo. Dopo che lo avrete fatto inseritela nuovamente e i vostri dati saranno di nuovo presenti.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e in caso di dubbi, domande o problemi, non esitate a esporci il tutto nei commenti; un nostro esperto vi risponderà nel minor tempo possibile.

– 8 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.