Come mettersi offline su Messenger di Facebook


come mettersi offline messenger

Vediamo in questo articolo come mettersi offline su Messenger di Facebook in pochi e semplici passi

Volete sapere come mettersi offline su Messenger dal vostro smartphone Android o iPhone in maniera facile e veloce? Siete nella guida giusta. Continuate a leggere le prossime righe per scoprire come fare.

Come mettersi offline su Messenger

Per mettersi offline su Messenger non dovrete fare altro che seguire questa semplice procedura:

  1. Aprite Messenger sul vostro smartphone;
  2. Cliccate in alto a destra sul cerchio dove c’è la foto del vostro profilo (di fianco alla barra di ricerca in alto al display);
  3. Si aprirà ora la pagina delle impostazioni di Messenger. Cliccate su ”Disponibilità“;
  4. Ora fate tap sul selettore di fianco alla scritta “Si” per disattivarla e cliccate su ”DISATTIVA” nella finestra che si aprirà;
  5. Chiudete Messenger.

Da questo momento in poi i vostri amici non potranno più vedere quando siete online e nell’app di Messenger ma allo stesso tempo voi non potrete vedere quando loro sono online.

Può interessarti anche: Come vedere le chat archiviate su Facebook Messenger

Una cosa che teniamo a farvi notare è che nel momento in cui seguirete questa guida, fino a che non avrete disattivato la disponibilità, risulterete per quei pochi secondi sempre attivi. Per evitare questo e risultare dunque fin da subito offline senza mostrare la propria attività, seguite la procedura aprendo Messenger e disattivando la disponibilità mettendo prima lo smartphone in modalità Aereo (o comunque scollegandovi da internet). Dopo questo, potrete accedere senza che nessuno vi veda.

Questa guida è valida per smartphone con sistema operativo Android e iPhone. Tuttavia può essere funzionante anche per smartphone Windows Phone in quanto l’interfaccia di messenger è identica su tutti i dispositivi.

– 187 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.