Come inviare un messaggio vocale da Messenger a Whatsapp


come inviare un messaggio vocale da messenger a whatsapp

Vediamo in questo articolo come inviare un messaggio vocale / nota audio da Messenger a Whatsapp in pochi e semplici passi

State per perdere la pazienza perchè non riuscite a inviare un messaggio vocale da Messenger di Facebook a Whatsapp? Teniamo a dirvi di mantenere la calma perchè una soluzione c’è e la vedremo in questo articolo spiegata passo dopo passo, che voi abbiate uno smartphone Android o un dispositivo dotato di iOS (iPhone). Scopriamo dunque nelle righe di seguito come inviare un messaggio vocale da Messenger a Whatsapp in pochi secondi.

Condividere una nota audio da Messenger a Whatsapp

La soluzione che andremo ad adoperare in questo articolo, dopo averne analizzate molteplici è quella della registrazione dello schermo. In pratica andremo a registrare lo schermo del nostro smartphone mentre riproduce la nota vocale che vogliamo condividere (insieme ovviamente all’output audio) per poi mandare il video registrato su Whatsapp. Facendo in questo modo, potremmo condividere le nostre note vocali da Messenger a Whatsapp come se fossero video. Vediamo subito come fare.

Per Android

Se avete uno smartphone Android, qualunque esso sia, per registrare lo schermo potrete usare la fantastica app AZ Screen Recorder disponibile gratuitamente sul Play Store e scaricabile dal riquadro subito in basso a questa riga.

AZ Screen Recorder - No Root
AZ Screen Recorder - No Root

Una volta scaricata e installata l’app, avviatela e dunque dategli tutti i permessi che servono per permettergli di registrare il vostro schermo e una volta che avrete familiarizzato con l’app in questione, avviate la registrazione dello schermo cliccando sull’apposito tasto di registrazione, ascoltate il messaggio vocale che volete condividere e in seguito stoppate la registrazione.

Quest’ultima verrà salvata nella vostra galleria e potrete semplicemente inviarla sotto forma di video ai vostri contatti su Whatsapp. Facile vero?

Per iPhone

Se avete un iPhone, la strada sarà per voi più facile in quanto non avrete bisogno di installare alcuna app esterna. Vi basterà infatti tirare giù il pannello di controllo e avviare la registrazione, far partire il messaggio vocale e infine stopparla, condividendo poi il video con i vostri amici su Whatsapp.

Se non avete mai registrato lo schermo del vostro iPhone prima d’ora sappiate che è davvero facilissimo. Vi invitiamo pertanto a leggere questa guida ufficiale Apple che vi spiegherà il procedimento passo dopo passo a seconda della versione del vostro sistema operativo.

– 109 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.