Huawei P20 Pro si surriscalda? Ecco la soluzione

  • 1
    Share

huawei p20 pro surriscalda

Il tuo Huawei P20 Pro si surriscalda? Soffre di problemi di surriscaldamento continuo? Nessuna paura, potrebbe non trattarsi dell’ormai famoso difetto di fabbrica dovuto alla batteria difettosa e in questo articolo vedremo come fare per scoprirlo e come risolvere il problema. Continuate a leggere subito dopo il sottotitolo.

Problema surriscaldamento Huawei P20 Pro

La prima cosa che bisogna andare a fare per vedere da cosa dipende il problema di surriscaldamento dello smartphone, è assicurarsi che la batteria non sia difettosa, visto che in quel caso, come anche rivelato dai tecnici Huawei, si dovrà ricorrere per forza all’assistenza per richiedere una riparazione gratuita (anche se lo smartphone fosse fuori garanzia, in quanto si tratta di un difetto di fabbrica). Controlliamo dunque la temperatura della batteria del nostro Huawei P20 Pro installando l’utilissima app gratuita AIDA64 dal Play Store.

Dopo aver installato AIDA64, lanciate l’app e nel caso in cui la temperatura sia superiore a 80 gradi allora vi conviene tempestivamente contattare l’assistenza Huawei. Se non sapete come fare, andate a quest’indirizzo e contattate il centro assistenza più vicino a voi.

Se invece la batteria fosse ok, e dunque costante su una temperatura di circa 70 gradi anche se lo smartphone è sotto sforzo, allora per evitare il surriscaldamento eccovi alcuni consigli che, se seguirete con estrema cautela, vi aiuteranno a ridurre di molto il problema:

  1. Disinstallate tutte le App inutili o che usate raramente dallo smartphone, soprattutto quello che vi mandano più spesso notifiche che non aprite quasi mai;
  2. Cercate di chiudere sempre le app che aprite così da tenere la memoria RAM sempre libera;
  3. Nelle impostazioni di risparmio batteria, disattivate le app in background che non vi interessano e lasciate solo quelle più importanti (es. Whatsapp, Facebook, Messenger ecc.);
  4. Usate solo cover di buona qualità e non di materiali troppo scadenti, questo alla lunga potrebbe compromettere il raffreddamento del vostro dispositivo.

Prima di salutarvi con questo articolo, teniamo anche a darvi alcuni consigli sulla manutenzione della batteria che possono tornarvi molto utili al fine di evitare problemi di surriscaldamento del dispositivo:

  1. Cercate di ridurre al minimo i cicli di ricarica cercando di mettere in carica lo smartphone solo quando la batteria è ad una soglia inferiore del 20%;
  2. Cercate di non usare sempre lo smartphone quando è sotto carica;
  3. Usate solo caricatori e cavetti originali Huawei per ricaricare il vostro Huawei P20 Pro.

– 16 visite


  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.