Orari migliori per postare su Instagram – 2019


orario migliore per postare su instagram 2019

Scopriamo in questa guida come capire qual è l’orario migliore per postare su Instagram ottenendo la massima visibilità dai propri followers

Ti stai chiedendo quali sono gli orari migliori per postare su Instagram nel 2019? In primis ti diciamo di fare attenzione a questa domanda che ti poni perchè purtroppo non esiste una risposta precisa e forse l’unica verità è che ti stai ponendo una domanda sbagliata. Prova invece a chiederti ”qual è l’orario migliore per postare e per apparire alla maggior parte dei miei followers?”. Si, hai capito bene, perchè è solo a seconda del tuo pubblico maggiore e del loro fuso orario che potrai scoprire qual è l’orario migliore per postare su Instagram nel tuo caso e in questo articolo ti spiegheremo come scoprirlo e soprattutto come monitorarlo periodicamente. Pronto? Vai subito dopo il sottotitolo.

Orari migliori per postare su Instagram nel 2019 e apparire al maggior numero di followers

Il primo passo che devi fare per poter accedere a tutti i dati dei tuoi followers, come ad esempio orario di attività, paese di provenienza e altro, è convertire il tuo profilo personale Instagram in un profilo aziendale. Se non sai come fare o non hai proprio idea di quanto abbiamo appena detto, allora ti consiglio di leggere questo nostro articolo precedente: Come passare ad account aziendale su Instagram.

Una volta che avrai dunque capito di cosa si tratta e sarai passato ad un profilo aziendale Instagram, potrai finalmente scoprire qual è l’orario migliore per postare su Instagram nel tuo caso.

(N.B.: Se sei appena passato ad un profilo aziendale Instagram dovrai prima pubblicare qualche post e attendere un pò di ore dopo la sua pubblicazione per far si che le statistiche siano precise e appaiano tutte correttamente.)

Arrivati fin qui, andiamo subito al dunque e vediamo come procedere:

  1. In primis vai nel tuo profilo Instagram, clicca sulle tre linee in alto a destra per aprire il menu laterale e clicca dunque sulla voce “Dati statistici“;
  2. Si aprirà ora la pagina ”Insights” dove sono presenti 3 schede, Contenuto, Attività e Pubblico. Clicca sulla scheda Pubblico e scorri la pagina in basso fino ad arrivare al riquadro ”Follower“.
  3. In questo riquadro sono presenti le metriche di Orari e Giorni nei quali i tuoi followers sono maggiormente attivi. Studiali e annotali nelle note del tuo smartphone e saprai dunque finalmente qual è l’orario migliore e i giorni migliori per postare su Instagram.

Come avrai compreso e messo in atto in questa guida, dunque, scoprire l’orario migliore per la pubblicazione dei propri post su Instagram è davvero facile. Il nostro consiglio è quello però di dare un’occhiata alla variazione di queste metriche almeno una volta al mese, in quanto con il cambiare delle stagioni, degli orari lavorativi e soprattutto con l’aumentare dei seguaci, le metriche cambiano periodicamente e la strategia migliore da utilizzare è restare sempre aggiornati.

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e di facile comprensione. Per altre guide sul mondo di Instagram e per tutte le tecniche per aumentare followers e like, ti invitiamo a dare un’occhiata a tutte le altre guide presenti su Golook-Telefonia.it

– 107 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.