Giorni e Orari Migliori per Pubblicare su Instagram


giorni orari migliori per pubblicare su instagram

Scopriamo in questo articolo quali sono i momenti migliori per pubblicare su Instagram ottenendo il massimo della visibilità

Quali sono i giorni e gli orari migliori per pubblicare su Instagram? Scopriamolo insieme in questo articolo e vediamo come fare per trarre il massimo dei mi piace e dei follower dal nostro lavoro ”instafotografico”. Andiamo subito dopo il sottotitolo.

Giorni e orari migliori per postare su Instagram. Scopriamoli

Dovete capire in primis che non esiste una vera e propria formula segreta per la corretta pubblicazione su Instagram (in termini orari e giornalieri), tuttavia, è possibile fare delle analisi approfondite per vedere quando il proprio pubblico (i propri followers) di solito sono più attivi sulla piattaforma, scoprendo in questo modo in quali orari e giorni è possibile fare più view e di seguito più like e followers pubblicando le proprie foto. Tutto si basa su piccoli dettagli.

Potrebbe interessarti: Instagram: come vedere se il tuo profilo è Shadowbannato con lo Shadowban Test

Avete un profilo privato?

Se siete in possesso di un profilo privato su Instagram, non potrete analizzare il vostro pubblico ma dovrete basarvi sugli orari standard migliori, ovvero:

  • Dal Lunedì al Venerdì: Dalle 14 alle 16 – Dalle 21 alle 00
  • Sabato e Domenica: Dalle 12 alle 14 – Dalle 20 alle 22

Tuttavia, il sabato e la domenica, a meno che il vostro profilo non sia attivissimo, il nostro consiglio è di limitare la pubblicazione di foto, in quanto l’affluenza di utenti è troppa così come il numero di foto pubblicate, pertanto riuscire a salire di visibilità potrebbe essere più difficile del previsto.

Avete un profilo aziendale?

Se invece siete in possesso di un profilo aziendale Instagram, allora usate i dati insights per vedere in quali orari è maggiormente attivo il vostro pubblico (i vostri followers), così da decidere e capire da soli qual è il momento e i giorni migliori per pubblicare foto sul vostro profilo per ottenere il massimo della conversione in quanto a like e commenti.

Potrebbe interessarti: Hashtag Instagram per aumentare like e followers 2018

Vi basterà aprire il vostro profilo Instagram e nella pagina del vostro profilo cliccare sulle tre linee in alto a destra per aprire il menu laterale. Cliccate ora su ”Dati statistici” e poi su ”Pubblico”. Scorrete ora in basso la pagina fino ad arrivare al riquadro ”Follower”, dove troverete appunto orari e giorni in cui i vostri followers sono più attivi e dunque il miglior momento per pubblicare.

– 0 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.