Whatsapp cestina i messaggi vocali? Ecco perchè e come risolvere


whatsapp cestina messaggi vocali

Whatsapp cestina i messaggi vocali invece di inviarli? Vediamo perchè e come risolvere il problema in pochi e semplici passi

Whatsapp cestina i messaggi vocali? Non riuscite più a inviare messaggi vocali ai vostri contatti su Whatsapp o ancora non riuscite a capire come fare per registrarli senza blocchi e senza tenere il dito fisso sul display? Eccoci allora con questa guida nella quale vi spiegheremo il perchè e come ovviare a questi problemi. Andiamo subito dopo il sottotitolo.

Whatsapp cestina i messaggi vocali? Ecco perchè

Dovete sapere in primis che non si tratta di un problema di Whatsapp ma del vostro smartphone; se Whatsapp cestina i messaggi vocali, molto probabilmente è perchè mentre state registrando una nota vocale, senza accorgervene spostate il dito verso il lato sinistro dello schermo del vostro smartphone, e in questo modo Whatsapp elimina il messaggio quando alzate il dito al posto di inviarlo. Tuttavia potrebbe essere anche un problema del vostro touchscreen mal calibrato o del poco spazio disponibile sul vostro smartphone. Vediamo dunque come procedere e come risolvere il problema in ogni caso:

  1. In primis, assicuratevi che sul vostro smartphone ci sia almeno 1GB di spazio disponibile nella memoria interna. Dovete sapere infatti che Whatsapp registra ogni cosa sulla memoria interna senza tenere conto della memoria esterna, dunque, è estremamente importante che ci sia spazio disponibile in quella;
  2. La seconda cosa invece che dovete andare a guardare per far si che Whatsapp non cestini più i vostri messaggi vocali, è la fermezza del dito in fase di registrazione. Tuttavia, se si trattasse invece di un problema di calibrazione del touchscreen, ovvero il touchscreen del vostro schermo è poco preciso, allora procedete in questo modo:
    a. Premete sul tasto di registrazione all’interno di una chat di Whatsapp e scorrete il dito verso l’alto per bloccare e mantenere la registrazione attiva;
    b. Cliccate sul pulsante di invio appena avete terminato la registrazione per mandare il messaggio vocale. Davvero semplice vero?

– 1811 visite


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Ettore russo ha detto:

    Non ho risolto il problema ed in più oltre anon registrare i vocali e cestina i messaggi che voglio inviare
    Non funziona il vocale anche con Google quando voglio chiedere qualcosa col vocale

  2. Fernando ha detto:

    Ho seguito tutte le istruzioni, ma i messaggi vocali continuano ad autocestinarsi quando do l’ invio. Ho rivisto tutti i setup ed autorizzazioni, e tutto è ok. L’ unica cosa che posso dire è che questo problema si è cominciato a verificare da quando ho iniziato ad utilizzare Google vocale. Coincidenza? Comunque un bel casino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint