Huawei: come spostare foto su scheda SD

  • 4
    Shares

spostare foto scheda sd huawei

Vediamo in questo articolo come spostare le foto sulla scheda SD con il nostro Huawei

Avete aggiunto una MicroSD abbastanza capiente nel vostro smartphone Huawei e volete sapere ora come liberare un pò la memoria interna del dispositivo? Magari spostando le foto già presenti sulla scheda SD? Se siete alle prime armi questa operazione potrà sembrarvi un pò difficile e complessa, ma vi assicuriamo che non c’è nulla di più facile e in questo articolo vi spiegheremo come fare passo dopo passo. Continuate a leggere l’articolo.

Spostare foto su Scheda SD con Huawei

  1. In primis inserite la scheda SD nello smartphone (se non l’avete ancora fatto) e avviate la fotocamera. A questo punto punto vi apparirà una finestra nella schermata della fotocamera che vi chiederà se desiderate salvare i prossimi scatti direttamente sulla scheda SD. Confermate la scelta e scattate una foto casuale;
  2. A questo punto chiudete la fotocamera ed entrate nella galleria del vostro Huawei. Potrete ora notare come la foto appena scattata sia stata salvata in un nuovo album, ovvero una nuova cartella. Ciò che dovrete fare ora sarà entrare nell’album fotocamera precedente (quello salvato sulla memoria interna), selezionare tutte le foto e aprire poi le impostazioni selezionando la voce ”Sposta”. Spostate dunque tutte le foto nella nuova cartella della fotocamera appena creata. Se sono molte foto ci vorranno un pò di minuti, il nostro consiglio è quello di lasciar lavorare lo smartphone in quanto se chiudete la finestra l’operazione di spostamento potrebbe interrompersi.

Potrebbe interessarti: Come togliere la vibrazione dei tasti su Huawei

Quello descritto sopra è il metodo più semplice e alla portata di tutti. Ovviamente se intendete spostare le foto sulla scheda SD con il vostro Huawei senza prima passare dalla fotocamera, vi basterà aprire la galleria e creare un nuovo album vuoto, selezionando come posizione di salvataggio la MicroSD. A quel punto spostate tutte le foto che volete nel nuovo album appena creato.

Potrebbe interessarti: Huawei P9 Lite: come spostare le app su Scheda SD

Un altra alternativa è quella di collegare lo smartphone al PC via USB e passare dunque le foto tramite cartelle dalla memoria interna alla MicroSD. Tuttavia questa operazione se interrotta o non fatta correttamente potrebbe farvi perdere le vostre foto, dunque teniamo a sconsigliarvela a meno che non siate degli utenti con un pò di sicurezza sul campo.

– 17 visite


  • 4
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.