Come inviare documenti con Whatsapp


Inviare Documenti Whatsapp

Vediamo in questo articolo come inviare documenti su Whatsapp senza installare app aggiuntive

Stanchi di inviare stamp e foto su Whatsapp quando invece vorreste inviare direttamente un documento PDF da far consultare e magari scaricare e stampare ai vostri contatti? O semplicemente vorreste usare il diffusissimo Whatsapp anche per ”questioni business”? Qualsiasi sia la vostra esigenza, ecco a voi come inviare documenti con Whatsapp senza installare app aggiuntive.

Inviare documenti con Whatsapp: ecco come

Dovete sapere, infatti, che dall’ultimo aggiornamento di Whatsapp, è possibile oltre a foto, video e tracce audio, inviare anche documenti su Whatsapp.

Per farlo, non dovrete fare altro che aprire la chat con il contatto a cui vorrete inviare un documento e cliccare sul pulsante per inviare una foto, selezionando poi l’icona ”Documenti”. Se ancora l’icona non appare, recatevi sul Play Store, cercate Whatsapp Messenger tra le applicazioni e cliccate sul pulsante ”Aggiorna”.

Per inviare un documento su Whatsapp dovrete prima però salvarlo nella cartella Downloads o Documenti del vostro dispositivo e, per una massima compatibilità, è consigliabile che il formato del documento sia in PDF.

Nel caso doveste avere problemi nell’apertura del documento, vi consigliamo di scaricare ed installare la diffusissima e comodissima app gratuita ”Adobe Reader”; potrete cercarla sul Play Store o semplicemente cliccare sul box in basso.

Adobe Acrobat Reader
Adobe Acrobat Reader
Developer: Adobe
Price: Free+

– 189 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.