Come si fa a ripostare una Storia su Instagram? Scopriamolo

  • 4
    Shares

ripostare storia instagram

Vediamo in questo articolo come ripostare una storia su Instagram in pochi e semplici passi

Come si fa a ripostare una storia su Instagram? Beh, se siete a corto di contenuti o forse ultimamente non avete avuto tempo di curare i vostri Instagram Stories e volete ripostare delle vecchie storie, sappiate che è assolutamente possibile e in questo articolo vi spiegheremo come farlo in pochi e semplici passi. Continuate a leggere dopo il sottotitolo per scoprire il procedimento.

Come ripostare Storie su Instagram

Dovete sapere che non è del tutto possibile ripostare storie su Instagram direttamente ma dovrete fare un piccolo trucchetto usando la nuova funzione ”Stories in evidenza”. Vediamo come fare passo dopo passo:

  1. In primis, andate sul vostro profilo Instagram dall’app cliccate sulla “+” all’interno del cerchio subito sotto la vostra bio;
  2. Selezionate la storia che volete ripostare per metterla in evidenza (tranquilli perchè sarà in evidenza solo per qualche minuto);
  3. Se si tratta di una foto che volete ripostare, cliccate sulla vostra nuova stories in evidenza e fate uno screenshot per poi ripostare lo screenshot stesso, mentre se si tratta di un video potrete fare un video allo schermo del vostro smartphone scaricando un’app di terze parti. Se non sapete quale app scaricare o non sapete proprio di cosa stiamo parlando, vi invitiamo a leggere uno di questi nostri articoli precedenti:
    Per iPhone: Come fare video dello schermo con iPhone
    Per Android: Come registrare lo schermo su Android senza root
    Ripostate dunque il video che avete appena fatto filmando il vostro display e la procedura sarà terminata.

Per evitare di incorrere di nuovo a questi metodi un pò lunghi e macchinosi, vi invitiamo d’ora in poi a salvare le vostre stories al momento della pubblicazione nella memoria interna del vostro smartphone. Per farlo, andate nelle impostazioni di Instagram e cliccate sulla voce ”Opzioni relative alle storie” per poi attivare/spuntare la voce ”Salva nella galleria“. Attivando questa opzione, d’ora in poi tutte le storie che pubblicherete su Instagram si salveranno nella galleria del vostro smartphone e per ripostarle non dovrete fare altro che dare uno sguardo veloce a questa guida: Come mettere foto vecchie nelle Instagram Stories.

– 70 visite


  • 4
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.