Come nascondere foto su iPhone


Come nascondere foto su iPhone

Mettete al sicuro la vostra privacy da occhi indiscreti. Proteggete le vostro foto con password.

Stanchi di dover ”sudare” ogni volta che qualcuno prende tra le mani il vostro iPhone per leggere magari degli appunti? Beh, se proprio non si vuole correre il rischio che la propria privacy venga violata in pochi secondi non appena si perda di vista il proprio smartphone, allora è meglio che certe foto vengano rimosse dallo smartphone. Ma se provassimo invece a nasconderle dormendo sonni più tranquilli? Ovviamente sarebbe la soluzione più conveniente, ed è proprio per questo che di seguito vi spiegheremo come nascondere foto su iPhone.

Prima di continuare però, teniamo a precisare che il primo procedimento riportato di seguito vale solo per iOS 8 e versioni successive. Se siete dunque in possesso di una versione più vecchia del sistema operativo oppure non apprezzate la funzione ”Nascondi” introdotta in iOS 8 e già ne siete a conoscenza del suo funzionamento, scorrendo l’articolo troverete un metodo alternativo a nostro avviso anche molto più sicuro.

Nascondere foto su iPhone, anche se molti potrebbero già pensare a ”soluzioni complesse”, è una cosa semplicissima e davvero molto intuiva, visto che con iOS 8, la nuova versione del sistema operativo mobile di casa Apple, racchiude già di per se la funzione Nascondi. Tuttavia, nonostante sia possibile nascondere foto su iPhone nativamente, è bene chiarire il funzionamento di questa opzione, visto che le foto…beh, non vengono nascoste da occhi più esperti ma solo da chi vuole cercare di spiarvi in fretta e ora capirete il perchè.

Impariamo ad usare la funzione ”Nascondi” su iPhone

1. Dalla schermata principale del vostro iPhone cliccate sull’icona Immagini per accedere alla galleria;

2. Aprite la foto che volete nascondere e tenete il dito sopra;

3. A questo punto, proprio come nell’immagine in basso, vi appariranno due opzioni cliccabili: Copia e Nascondi;

Nascondere foto iPhone

4. Cliccate ovviamente su Nascondi e la foto scomparirà.

Arrivati a questo punto, e dopo aver nascosto tutte le foto che volete, per ritrovarle vi basterà andare in Immagini e, sulla barra in basso, selezionare l’icona Album. Troverete ora il nuovo album ”Nascosti”, dove vedrete tutte le foto non visibili nell’album ”Rullino fotocamera” e nella sezione Foto.

Nascondere le foto su iPhone (metodo alternativo più sicuro)

Giungiamo ora al metodo alternativo decisamente più sicuro per nascondere le foto su iPhone. Per utilizzare questo metodo dovremo però scaricare un’applicazione gratuia dall’App Store dal nome Private Photo Vault.

1. Scaricate ed installate Private Photo Vault sul vostro iPhone;

2. Lanciate l’applicazione e iniziate a creare i vostri album privati aiutandovi con le immagini di seguito e la relativa guida sotto di esse.

Come nascondere foto su iPhone con Private Photo Vault

1. Cliccate sulla freccia in alto a destra

Come nascondere foto su iPhone con Private Photo Vault

2. Cliccate su Imposta passcode e inserite e confermate il pin che userete poi per accedere alle vostre foto nascoste.

Come nascondere foto su iPhone con Private Photo Vault

3. Cliccate su Annulla per 2 volte consecutive.

Come nascondere foto su iPhone con Private Photo Vault

4. Cliccate su ”I Agree”

Come nascondere foto su iPhone con Private Photo Vault

5. Arrivati finalmente alla galleria, entrate nel ”Primo album” dove il numero 0 tra parentesi è il numero di foto presenti nell’album.

Come nascondere foto su iPhone con Private Photo Vault

6. Cliccate sull’icona “+”

Come nascondere foto su iPhone con Private Photo Vault

7. Cliccate infine su ”Archivio foto…” e accettate tutte le schermate successive fin quando non vi ritroverete nella galleria di immagini. Selezionate le foto che volete importate nell’album protetto e cliccate su ”Fine” in alto a destra dello schermo.

Date ora l’autorizzazione all’applicazione Private Photo Vault di cancellare le immagini importate dalla vostra galleria e, ultimo consiglio, ricordate bene il pin impostato per la galleria privata, visto che se perderete quello sarà poi lo stesso anche per le foto salvate nell’album protetto.

 

 

– 461 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint