Come proteggere una app con password su Android


android proteggere app con password

Vediamo in questa guida come proteggere l’accesso di un app con una password su Android

Come proteggere un app con password su Android così che nessuno possa aprirla senza il nostro consenso? Beh, la soluzione è molto semplice e per farlo non dovrete avere un determinato modello di smartphone Android ma ne basta uno qualunque e qualsiasi versione di sistema operativo Android. Vediamo nelle prossime righe come fare passo dopo passo per mettere una password all’accesso delle nostre app personali.

Proteggere App con Password su Android

Dopo averne parlato anche nel nostro articolo precedente “Le 10 migliori applicazioni per Android“, eccoci ritornati a consigliarvi l’app Serratura(AppLock) che, nonostante il passare degli anni, rimane sempre la più efficace e sicura nel suo genere.

Tutto ciò che dovrete fare dunque per proteggere le vostre app personali con una password all’accesso su Android, sarà installare questa applicazione (potrete farlo direttamente cliccando sul box in basso a questo articolo) e seguire questi pochi e semplici passaggi:

  1. Aprite l’app Serratura;
  2. Inserite una sequenza di sblocco per impostare la sicurezza dell’app (dovrete farlo 2 volte) e infine inserite il vostro indirizzo email che vi servirà nel caso dimenticherete la sequenza stessa;
  3. Cliccate infine su “Salva” e su Ok alla finestra popup che vi si aprirà per presentarvi le nuove funzionalità dell’app;
  4. Cliccate ora in alto all’app sulla lente d’ingrandimento per aprire la casella di ricerca e cercate l’app che volete proteggere con una password;
  5. Cliccate ora sopra all’app che volete bloccare e infine seguite la procedura guidata sullo schermo per dare l’accesso all’app alle vostre impostazioni.

D’ora in poi potrete accedere all’app che avete bloccato solo utilizzando la sequenza di sblocco ma, nel caso non vi piacesse e volete accedere con una password scritta, procedete in questo modo:

  1. Avviate di nuovo l’app Serratura;
  2. Cliccate in alto su PROTEGGI;
  3. Cliccate ora sulla voce “Sbloccaggio delle impostazioni“;
  4. Fate tap su “Password” e inserite la password che d’ora in poi userete per accedere alle applicazioni bloccate.
Serratura(AppLock)
Serratura(AppLock)
Developer: DoMobile Lab
Price: Free+

– 12 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.