Come usare l’asta selfie su Nokia Lumia


Asta Selfie Nokia Lumia

Non riesci a far funzionare il selfie stick sul tuo Nokia Lumia? Ecco come fare

Avete già provato a collegare il vostro Nokia Lumia all’asta per Selfie e vi siete trovati ad alzare il volume invece che a scattare una foto al momento del click? Se la risposta (molto probabilmente) è si, allora ci sono alcune cose che dovete sapere.

Come sicuramente già avrete notato, gli smartphone Nokia Lumia e anche gli ultimissimi Windows Phone 8.1, non hanno il supporto nativo per i selfie stick ma, utilizzando alcuni trucchetti è possibile farli funzionare senza alcuna limitazione. Vediamo dunque di seguito come far funzionare l’asta selfie su Nokia Lumia attraverso i vari passaggi.

La prima soluzione, quella più semplice ma adatta solo ai modelli di Windows Phone più nuovi, è quella di scaricare l’aggiornamento Windows Phone 8.1 GDR2 in combinazione con l’app Lumia Camera 5 il quale consente l’utilizzo dell’asta per selfie.

Più precisamente, l’aggiornamento in questione è disponibile solo per i modelli Lumia 735, Lumia 830, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 540 e Lumia 535 mentre l’applicazione Lumia Camera 5 si può scaricare dal Windows Store, ma è compatibile solo con i modelli riportati di seguito: Lumia 1520, 930, 830 e Icon.

Se dunque siete in possesso di un modello di Nokia Lumia diverso da quelli riportati sopra, l’unica soluzione per usare l’asta selfie su Nokia Lumia senza dover cambiare smartphone, è quella di acquistare un Nokia Treasure Tag Mini ed utilizzare l’app Lumia Selfie.

Cos’è il Nokia Treasure Tag Mini e dove acquistarlo?

Nokia Treasure Tag Mini

Il Nokia Treasure Tag Mini è una sorta di portachiavi Bluetooth (costa circa 20 euro), che consente di ritrovare il telefono associato ma che può funzionare anche da telecomando per lo scatto remoto attraverso l’app Lumia Selfie disponibile gratuitamente attraverso il Windows Store.

Per usare l’asta slefie su Nokia Lumia senza alcuna limitazione, dunque, l’unica cosa da fare è recarsi a quest’indirizzo e acquistare il Nokia Treasure Tag Mini su Amazon al costo di 19,90 euro + 3 euro di spedizione.

Una volta che vi sarà arrivato a casa, scaricate l’app gratuita Lumia Selfie dal Windows Store ed iniziate a divertirvi con il vostro bastone per i selfie.

Lumia Selfie
Lumia Selfie
Developer: Microsoft Mobile
Price: Free

– 12723 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint