Come inserire GIF in una Instagram Stories


gif instagram stories

Vediamo in questo articolo come inserire una GIF su una foto in Instagram Stories

Vi siete accorti anche voi Instagram ha tolto la possibilità di inserire GIF nelle Instagram Stories? Non sappiamo perchè sia stata fatta tale scelta, tuttavia crediamo che in questo modo ha di molto limitato la creatività dei suoi utenti che ormai erano abituati a pubblicare Stories sempre più complesse e belle da vedere.

Dovete sapere però, che nonostante gli sviluppatori di Instagram abbiano limitato questa possibilità, è ancora possibile inserire GIF su una foto prima di pubblicarla nelle proprie storie e questo si può fare tramite alcune app esterne a Instagram e piccoli accorgimenti. Vediamo di seguito come fare con una facile procedura passo dopo passo.

Inserire GIF in una Instagram Stories

L’app di cui ci serviremo per portare a termine questa missione, ovvero quella di inserire una GIF su una Instagram Stories, è GIF Studio (se avete uno smartphone Android) o ImgPlay (nel caso siate in possesso di un iPhone). Per scaricare una di queste due app a seconda del vostro smartphone fate riferimento ai 2 box in basso:

Per Android:

GIF Studio
GIF Studio
Developer: Cognitive Droid
Price: Free+

Per iPhone:

ImgPlay - GIF Maker
ImgPlay - GIF Maker
Developer:
Price: Free+

Dopo aver installato una di queste 2 app, per inserire una GIF in una Instagram Stories non dovrete fare altro che modificare la foto prima in una delle app in questione, inserendo l’immagine GIF che più vi piace, e in seguito salvare la foto modificata per poi pubblicarla nelle storie.

Il procedimento come avrete potuto capire è alquanto semplice: tutto quello che abbiamo fatto è stato utilizzare un app esterna per modificare una foto e non modificarla direttamente in Instagram, visto che ha tolto la possibilità di farlo.

Nel caso riscontriate problemi con l’utilizzo dei una di queste app che vi abbiamo consigliato (anche se riteniamo siano molto facili nell’utilizzo) non esitate a scrivercelo nei commenti; cercheremo di aiutarvi entro poche ore.

– 72 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.