Usare due account Whatsapp su un solo smartphone

  • 22
    Shares

usare due account whatsapp sullo stesso smartphone

Vediamo come usare due account Whatsapp con due numeri diversi sullo stesso smartphone (per Android e iPhone)

Avete uno smartphone dual sim e vorreste usare Whatsapp con due numeri? O semplicemente volete un secondo account di Whatsapp associato ad un altro numero per dividere il lavoro dalla vita privata? Qualsiasi siano le vostre esigenze, eccovi spiegato di seguito come usare due account Whatsapp su un solo smartphone.

Come usare due account Whatsapp su un solo smartphone

Di soluzioni per usare due account Whatsapp con due numeri diversi sullo stesso smartphone ce ne sono da tempo ma, solo ad oggi, con la larga diffusione di smartphone dual sim di alta fascia e con un numero di utenti sempre maggiore che usa il proprio smartphone sia a casa che in ambito business, ne sono uscite di valide ed affidabili; vediamole di seguito.

Per gli utenti Android

Se siete dei possessori di smartphone Android, qualsiasi modello esso sia, vi basterà scaricare l’app ”Parallel Space” dal Play Store per cominciare ad usare in tutta comodità un secondo account Whatsapp e non solo. L’app è davvero comodissima, gratuita e una volta fatta un pò di familiarità con essa non potrete più farne a meno. Installate Parallel Space, create un secondo account Whatsapp e cominciatevi a divertire senza alcuna limitazione, visto che le notifiche e i 2 account agiranno separatamente senza mai interferire tra loro.

Parallel Space-Multi Account
Parallel Space-Multi Account

Per gli utenti Samsung

Si, lo so, vi eravate già classificati tra i normalissimi utenti Android ma, se avete uno smartphone Samsung, avete una soluzione che vi ha fornito la stessa casa produttrice ed il suo nome è My Knox.

Samsung Knox vi crea un vero e proprio mondo parallelo protetto nel vostro smartphone e vi permette di creare un secondo account di qualsiasi app, tra cui ovviamente Whatsapp.

Per gli utenti iOS (iPhone)

Se avete un iPhone, la soluzione è ”unofficial”, in quanto Apple non permette e blocca le strade agli sviluppatori che vogliono fornirvi una soluzione con le sue regole. Dunque, dovrete affidarvi a soluzioni esterne, installando Whatsapp 2.

Whatsapp 2 non richiede Jailbreak, e potrete installarlo aprendo questo link dal browser Safari sul vostro iPhone.

Una volta che avrete aperto il link, cliccate al centro della pagina sull’icona di Whatsapp che vedete cerchiata nell’immagine in basso e accettate le condizioni per installare un secondo account Whatsapp sul vostro iPhone.

Whatsapp due account iPhone

– 6780 visite


  • 22
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.