Problemi con le Stories su Instagram? Ecco come risolverli


instagram stories problemi

Vediamo in questo articolo come risolvere i problemi piú comuni riscontrati dagli utenti con le Instagram Stories

Non sono pochi gli utenti che riscontrano problemi con le stories su Instagram. Alcuni perché non sono molto esperti nell’utilizzo del popolare social network e non ne conoscono a fondo tutte le funzioni, altri invece perché é proprio Instagram che molte volte a causa dell’affollamento dei server comincia a fare qualche capriccio. Di qualsiasi categoria di utente si tratti, vediamo in questa guida come risolvere i problemi piú comuni che si possono riscontrare utilizzando le stories su Instagram.

Risolvere i problemi con le Instagram Stories

I video non si caricano?

Se non riesci a caricare un video su Instagram Stories e hai giá controllato di non avere problemi di conessione. Procedi in questo modo:

  1. Chiudi l’app di Instagram;
  2. Passa dalla connessione mobile a quella WiFi (o viceversa);
  3. Riapri Instagram e prova a ricaricare il video che prima non riuscivi a vedere. Se il problema persiste, attendi qualche minuto e riprova piú volte fin quando non sarai riuscito a caricare correttamente il video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vedere le Instagram Stories senza apparire tra gli utenti che hanno visualizzato

Le foto si tagliano male durante la pubblicazione?

Tranquillo/a, sappi che c’é un’app gratuita fatta apposta per questo. Segui questa nostra guida precedente (QUI) ed eliminerai il problema. Mai piú storie tagliate male!

Non riesci a taggare un amico nella storia?

Devi sapere che le funzioni delle Instagram stories sono in continua evoluzione. Leggi questa nostra guida aggiornata (QUI) per sapere come fare.

Non riesci a pubblicare le foto o i video presenti nella galleria?

Si, lo so, capita a molti e sembra un vero e proprio enigma. Ma devi sapere che a tutto questo c’é un senso. Leggi questa guida (QUI) e scoprirai come fare per pubblicare foto e video presenti nella galleria anche da molto tempo tra i tuoi Instagram stories.

Non visualizzi proprio le stories su Instagram e non ti appaiono in alto all’app?

Ecco come fare. Leggi la nostra guida “Instagram: non vedi le Stories? Ecco perchè

Vorresti che una o piú persona non vedano le tue stories?

Si lo so, molte volte hai paura di pubblicare certe storie per paura che possa visualizzarle qualcuno di troppo. QUI ti spieghiamo come fare per rimanere al sicuro da occhi indiscreti e pubblicare tutte le stories che vuoi senza troppi pensieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come scaricare le Stories di un utente su Instagram

– 11717 visite


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Antonella Orsi ha detto:

    Ciao, ho letto i tuoi articoli che ho trovato interessanti, io però ho problemi a caricare più di una storia contemporaneamente o comunque nel giro di pochi minuti od ore su Instagram. Dopo il primo inserimento sparisce il + e non riesco più a fare niente fino a che non sono scadute le 24 ore. Vorrei sapere se sbaglio qualcosa. Grazie mille.

  2. Jessica Cocciolo ha detto:

    Ciao io non riesco a salvare le Instagram stories nel profilo.. durano 24 ore e si cancellano, ho visto se dovevo aggiornare qualcosa ma nulla..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *