Whatsapp: controllo nuovi messaggi in corso? Ecco come risolvere


whatsapp controllo nuovi messaggi in corso

Vediamo come fare quando appare la notifica Whatsapp ”controllo nuovi messaggi in corso”

Ad un tratto tirate giù la barra delle notifiche sul vostro smartphone e vi compare l’icona di Whatsapp con la scritta ”Controllo nuovi messaggi in corso”? Si lo so, è un vero fastidio, anche perchè questo sta a significare che vi sono stati inviati dei messaggi su Whatsapp e voi state subendo un notevole ritardo di ricezione ma, tralasciando il disagio di questo bug, vediamo come tentare di risolverlo alla meglio.

Controllo nuovi messaggi in corso? La soluzione

Se nelle notifiche di Whatsapp vi appare questo messaggio, allora ecco alcuni tentativi che potrete fare per recuperare i messaggi che vi sono stati inviati senza perdere troppo tempo:

  1. Chiudete Whatsapp in background e riavviatelo. Se non dovesse funzionare, passate al punto 2;
  2. Attivate e disattivate velocemente la modalità Aereo;
  3. Nel caso nessuno dei due punti funzionasse, riavviate lo smartphone.

Purtroppo, al momento sono solo queste le soluzioni più semplici e veloci per risolvere questo problema nel minor tempo. Teniamo a precisare che il messaggio di errore Whatsapp ”controllo nuovi messaggi in corso” si verifica quando sono in corso degli aggiornamenti ai server di Whatsapp. Nel caso invece vi succedesse da molto tempo e con una certa frequenza, allora il problema è da attribuire alla vostra rete internet. Controllate dunque che sia configurata correttamente e che non ci siano problemi di ricezione, magari facendo uno Speedtest per verificare che il PING non sia troppo alto o in caso contrario contattare il vostro operatore.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e in caso di problemi, dubbi o domande, non esitate a riportare il tutto nei commenti di questo articolo. Tenteremo di rispondervi nel minor tempo possibile.

– 6191 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Antonelli Aurora ha detto:

    Oltre questa anomalia, l’arrivo dei messaggi non suona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint