Instagram su Android non carica le foto? Ecco come risolvere


Instagram android non carica foto

Non riuscite a pubblicare foto su Instagram dal vostro smartphone Android? Ecco come tentare di risolvere il problema

Dopo avervi spiegato in un nostro articolo precedente come fare se non riuscite a caricare video su Instagram, eccoci con questo articolo in cui vi spiegheremo come fare se Instagram su Android non carica le foto.

Instagram su Android non carica foto

Dovete sapere, infatti, che questo è un problema molto diffuso tra gli utenti ma, fortunatamente, si tratta di un bug facilmente risolvibile seguendo pochi e semplici passaggi. Vediamo quali:

  1. In primis, prova a ricaricare la foto che non siete riusciti a pubblicare deselezionando la condivisione su Facebook, Twitter e sugli altri social. Molto spesso, infatti, il problema potrebbe essere degli altri social che respingono la foto per qualche errore di permessi. Potrete poi ovviamente condividere la foto sugli altri social non appena sarà correttamente pubblicata su Instagram;
  2. Assicuratevi di avere una connessione stabile mentre carichi un video. Provate a caricarla con la sola connessione WiFi attiva se siete in 3G, o viceversa provate con la 3G/4G se siete in WiFi;
  3. Se nemmeno dovesse funzionare, pulite la cache di Instagram. Andate in Impostazioni -> Applicazioni o Applicazioni installate o Gestione Applicazioni, selezionate Instagram e clicca sul pulsante ”Cancella cache” o simili.

A questo punto il problema dovrebbe essere risolto al 100%. Nel caso non dovesse essere così, allora provate a disinstallare e poi reinstallare Instagram per tentare di risolvere il problema ancora una volta.

– 1377 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.