Instagram non carica i video? Come risolvere


Instagram non carica i video

Instagram non carica i video? Ecco la soluzione

Instagram non carica i video? Tranquilli, c’è la soluzione a tutto. Dopo l’articolo ”Perchè Instagram non mi fa mettere gli hashtag?“, abbiamo infatti scoperto molti altri problemi comuni che si riscontrano spesso su Instagram, tra cui l’upload fallito dei video.

Questo fastidioso problema, infatti, sembra verificarsi spessissimo, soprattutto agli utenti più sbadati e a chi non si cura di agganciarsi su connessioni forti prima di procedere all’upload. Tuttavia, il problema non riguarda solo la connessione debole ma anche tanti altri fattori. Di seguito ve li elenchiamo tutti.

Perchè Instagram non mi fa caricare i video?

Se Instagram fallisce l’upload ogni volta che provi a caricare un video, ecco i punti da seguire per risolvere il problema una volta per tutte:

  1. In primis, prova a ricaricare il video che non sei riuscito a caricare prima deselezionando la condivisione su Facebook, Twitter e sugli altri social. Molto spesso, infatti, il problema potrebbe essere degli altri social che respingono il video per qualche errore di permessi. Il video lo condividerai sugli altri social non appena sarà correttamente pubblicato su Instagram;
  2. Assicurati di avere una connessione stabile mentre carichi un video. Passare da WiFi a 3G o 4G mentre carichi un video o viceversa potrebbe far fallire l’upload;
  3. Pulisci la cache di Instagram. Vai in Impostazioni -> Applicazioni o Applicazioni installate o Gestione Applicazioni, seleziona Instagram e clicca sul pulsante ”Cancella cache” o simili.

– 64533 visite


Potrebbero interessarti anche...

27 Risposte

  1. Massimo ha detto:

    Non funziona lo stesso anche facendo tutti i passaggi descritti.

  2. jany ha detto:

    le ho provate tutte, ma da mesi ormai…qualsiasi video, di qualsiasi dimensioni provi a caricare su instagram, si ferma a metá l’upload…..e la barra di caricamento sfarfalla per un po’, poi dice “contenuto non pubblicato ancora.riprova”

    ho seguito i consigli qui, ma niente da fare!!

  3. Grana ha detto:

    Buongiorno, io ho un problema con il caricamento dei video su Instagram, i quali (una volta condivisi) vengono visualizzati quasi senza colore, sgranati e con tre linee (tutti allo stesso modo). Avete una possibile soluzione?

  4. marikuzzola87ooo ha detto:

    Io non riesco nemmeno a vederli i video! Appena clicco x la visualizzazione mi riporta alla home page del mio telefono!

  5. Anonymous ha detto:

    Uffa non va….comprarsi un i phone .é la scelta migliore..mhmh..

  6. federica ha detto:

    Non mi carica i video con boomerang sulla mia storia di instagram

  7. Genny ha detto:

    Istagram non mi carica i video qualcuno potrebbe aiuatarmi Per favore?

  8. Greta ha detto:

    Precedentemente, ho pubblicato due video su instagram, ma adesso non me li fa più caricare, come è possibile?

  9. Ivan ha detto:

    Non funziona 🙁
    Qualcuno sa una vera e propria soluzione?

  10. Anna ha detto:

    Non li carica neanche a me. Come devo fare?

  11. Rosa ha detto:

    Stessa cosa anche a me. L’upload arriva a metà e poi non prosegue piu. E ho eseguito tutti i passaggi sopra elencati

  12. Grazia ha detto:

    Anche io da un po di tempo non riesco a caricare i video. L’ho sempre fatto ma ora si blocca a metà e dice sempre di riprovare o eliminare il video. Ho fatto tutto quello che si può fare ma invano…Aiuto!

  13. Adelaide ha detto:

    Come avete risolto?

  14. stefania ha detto:

    Buongiorno, vedo che non sono l’unica, pure io da una settimana non riesco a caricare i video. Ho fatto tutto quello che c’è scritto ma niente

  15. stefania ha detto:

    Buongiorno, vedo che non sono l’unica, pure io da una settimana non riesco a caricare i video. Ho fatto tutto quello che c’è scritto ma niente

  16. Luigi ha detto:

    ok i il caricamento video arriva a metà sfarfalla e rimane così….peroho un altro account e li funziona ma perchè mai!!!!

  17. simone ha detto:

    anche a me raga ho eseguito i passaggi elencati ma niente! fino a qualche mese fa li caricava!!

  18. Marco ha detto:

    Stessa situazione, perdita ENORME di tempo. Per un qualche motivo i video arrivano circa a metà e poi fanno avanti/indietro sino a bloccarsi.

    Connessione stabile, video compressi, nulla da fare.

    Qualche soluzione?!

  19. stefaniya_fleur ha detto:

    ho risolto dopo tre settimane! fate logout dall’applicazione senza salvare i dati per rientrare, cancellate tutto (se e’ rimasto) dai campi disponibili (nome utente e password) e poi cancellate l’app. riavviate il telefono e scaricate instagram. Poi tutto funziona! Spero che vi sono stata utile!

  20. francesco ha detto:

    anche io uguale non riesco a vedere video su instagram

  21. William Verna ha detto:

    Ragazzi qualcuno mi può dire perchè quando carico un video la barra del caricamento si blocca a metà e inizia a fare avanti e indietro?
    prima non ci aveva mai fatto… ho disinstallato l’app riavviato il cell.. ho fatto il beckup e ripristinato i dati di fabbrica.. insomma le ho fatte tutte.. ma niente.. continua a farci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint