Instagram Stories: pubblicazione in corso senza fine? Come risolvere


instagram stories pubblicazione in corso

Pubblicazione in corso senza fine su Instagram Stories? Vediamo come risolvere il problema in pochi e semplici passi

Quando provi a pubblicare una Storia su Instagram ti appare il messaggio ”Pubblicazione in corso” infinito e non riesci a pubblicare più storie su Instagram? Vediamo allora come tentare di risolvere il problema in pochi e semplici passi.

Instagram Stories: pubblicazione in corso infinita

La prima cosa che devi controllare per tentare di risolvere il fastidiosissimo problema ”Pubblicazione in corso”, quando ti capita questo errore, è lo stato della tua linea, ovvero della tua connessione a internet. Se sei in WiFi, controlla che la connessione ad internet funzioni correttamente, mentre se sei in 4G o comunque sulla connessione dati mobile, assicurati di avere almeno 4 tacche di linea attiva. Potresti anche provare a passare dalla linea WiFi a quella 4G o viceversa se ne hai la possibilità così da assicurarti che il problema non sia della connessione.

Potrebbe interessarti: Come inserire la musica nelle Storie su Instagram

Se tutto fosse corretto e non riesci a capire dove sta il problema e perchè il tuo smartphone continua a darti il messaggio ”Pubblicazione in corso” nelle Instagram Stories, allora procedi in questo modo:

  1. In primis, chiudi Instagram (anche dalle app in background);
  2. Ora devi pulire la cache dell’app. Se hai un Samsung procedi andando in Impostazioni -> Applicazioni -> Scorri fino a trovare Instagram -> Clicca sul pulsante Pulisci Cache. Se invece hai un altro modello di smartphone e non sai fare la procedura, disinstalla l’app di Instagram e reinstallala;
  3. A questo punto riapri Instagram e prova a caricare nuovamente lo Stories che desideravi; dovrebbe caricarsi correttamente senza alcun tipo di blocco.

Se non sei riuscito/a a risolvere il problema, il nostro consiglio è quello di attendere qualche ora e riprovare; potrebbe essere un problema momentaneo di Instagram, cosa molto ma molto frequente negli ultimi tempi in seguito ai continui aggiornamenti dell’app.

Potrebbe interessarti: Aggiungere un bordo o una cornice personalizzata alle foto su Instagram Stories

– 11705 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint