Samsung Galaxy S6 Edge: i 5 difetti più comuni e come risolverli

  • 1
    Share

Difetti Samsung S6 Edge

Vediamo come risolvere i 5 difetti più comuni del Samsung Galaxy S6 Edge

Per quanto bello e se vogliamo ”stiloso”, anche l’S6 Edge, smartphone di punta del colosso coreano, ha qualche difetto fortunatamente facilmente risolvibile.

In questo articolo, infatti, parleremo proprio di questo, analizzando i 5 difetti più comuni e diffusi del Samsung Galaxy S6 Edge e spiegando come risolverli in pochi e semplici passi.

Difetti Samsung S6 Edge: come risolvere i 5 più diffusi

1. Sono scomparse alcune icone (connessione dati, hotspot Wi-Fi e modalità privata) dal menù a tendina del vostro Samsung Galaxy S6 Edge? Per ripristinarli è sufficiente installare l’applicazione ufficiale distribuita dal produttore sudcoreano, ‘QuickPanel Restore‘. Scaricatela da qui;

2. Altro difetto molto comune è il continuo bloccarsi della tastiera Swiftkey installata di default. Cosa fare? Semplice, basta passare ad un’altra tastiera. Se volete una con faccine in stile iPhone e velocissima, leggete questo articolo;

3. Un’altra cosa da considerare un difetto del Samsung Galaxy S6 Edge è la scarsa durata di retroilluminazione dei tasti capacitivi. A differenza di quanto avviene col Galaxy S5, che permette di intervenire sulla retroilluminazione in modo corposo, sul top di gamma è possibile solo attivarla o disattivarla attraverso la modalità di risparmio energetico. Per risolvere il problema basta installare l’app ‘Galaxy Button Lights‘. Scaricatela dal box in basso.

The app was not found in the store. 🙁

4. Il difetto della scarsa gestione della memoria Ram si può dire che è il più diffuso in assoluto. Per risolverlo definitivamente, vi invitiamo a leggere questo articolo.

5. Forse dimenticanza, ma è anche quest’ultimo un difetto di una certa importanza. Vi siete accorti che gli sviluppatori Samsung si sono dimenticati di mettere l’opzione per disattivare il suono dello scatto della fotocamera? Bene, per farlo ugualmente in men che non si dica non dovrete fare altro che scaricare l’app nel box subito in basso.

SilentCam Switch
SilentCam Switch
Developer: Jawomo
Price: Free

– 4300 visite


  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 16 gennaio 2016

    […] Prima di lasciarti, ti invitiamo anche a leggere questo nostro articolo che forse potrà esserti molto utile: Samsung Galaxy S6 Edge: i 5 difetti più comuni e come risolverli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *