Galaxy S6 Edge: come risolvere i problemi di ricezione


Samsung S6 Edge problemi ricezione

Vediamo come risolvere i problemi di ricezione su Samsung S6 Edge

Problemi di ricezione con il tuo Samsung Galaxy S6 Edge? Prima di mandare il tuo smartphone in assistenza e attendere mesi, vediamo quali sono le prove da fare per assicurarsi che il problema sia dovuto dalla parte hardware dello smartphone e non da piccoli bug molto diffusi su questo tipo di terminale.

Il Samsung S6 Edge, infatti, è uno degli smartphone più sofisticati attualmente sul mercato; questo è dovuto come ben saprai dai suoi bordi curvi del display e dalle sue funzionalità senza eguali che ad oggi lo rendono uno dei concorrenti più cattivi insieme al fratello maggiore Samsung S6 Edge Plus.

Risolvere i problemi di ricezione su Samsung S6 Edge

Proprio per quanto detto poco fa, capirai che il tuo Samsung S6 Edge è uno smartphone precisissimo e molto delicato nella parte hardware e, questa caratteristica, per quanto possa essere un PRO, ha anche alcuni ”contro” per gli utenti alle prime armi.

I problemi di ricezione infatti possono essere dovuti ad un errore nella lettura della SIM che, se non perfettamente pulita e codificata, può mandarti in crash la parte telefonica del terminale.

Prima di recarti in assistenza con il tuo Samsung S6 Edge, dunque, per risolvere i problemi di ricezione e invio chiamate, ti basterà provare ad inserire un’altra sim all’interno, possibilmente nuova o già testata, e provare se si verifica ancora una volta il problema.

Se il problema persiste, allora non dovrai fare altro che recarti in assistenza ma, se il problema fosse risolto, allora ti basterà chiamare il tuo operatore o recarti presso il centro più vicino per richiedere la sosistuzione della SIM ad un costo irrisorio (di solito 5 o 10 euro).

Prima di lasciarti, ti invitiamo anche a leggere questo nostro articolo che forse potrà esserti molto utile: Samsung Galaxy S6 Edge: i 5 difetti più comuni e come risolverli

– 7393 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 1 Febbraio 2016

    […] Potrebbe interessarti anche: Galaxy S6 Edge: come risolvere i problemi di ricezione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint