Samsung Galaxy A3 2016: risolvere i problemi di ricezione


Galaxy A3 2016 Problemi Ricezione

Vediamo come risolvere i problemi di ricezione sul nuovo Samsung Galaxy A3 2016

Problemi di ricezione con il tuo nuovo Samsung Galaxy A3 2016? Tranquillo/a, si tratta di un problema molto diffuso e in questo articolo vedremo come risolvere nella maniera più veloce possibile.

Il Samsung A3 2016, infatti, nonostante sia un’ottimo smartphone, presenta alcuni bug a livello hardware che il colosso Samsung giustifica con la ”perfezione dei suoi componenti”. Fortunatamente, però, questi problemi sono di facile risoluzione.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy A3 non si accende più? Ecco cosa fare

Problemi di ricezione su Samsung A3 2016? Come risolvere

Proprio per quanto detto poco fa, capirai che il tuo Samsung A3 2016 è uno smartphone precisissimo e molto delicato nella parte hardware e, questa caratteristica, per quanto possa essere un PRO, ha anche alcuni ”contro” per gli utenti alle prime armi.

I problemi di ricezione infatti sono sicuramente dovuti ad un errore nella lettura della scheda SIM che, se non perfettamente pulita e tagliata, può mandarti in crash la parte telefonica del terminale.

Prima di recarti in assistenza con il tuo Galaxy A3 2016, dunque, e rischiare di rimanere per settimane senza il tuo amato smartphone, per risolvere i problemi di ricezione e invio chiamate, ti basterà provare ad inserire un’altra sim all’interno, possibilmente nuova o già testata, e provare se si verifica ancora una volta il problema.

Se il problema persiste, allora non dovrai fare altro che recarti in assistenza ma, se il problema fosse risolto, allora ti basterà chiamare il tuo operatore o recarti presso il centro più vicino per richiedere la sosistuzione della SIM ad un costo irrisorio (di solito 5 o 10 euro) o addirittura gratis.

– 8161 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.