Come avere Emoticon su tastiera Android


Come avere emoticon tastiera Android

Siete stanchi di non poter inviare faccine ai vostri amici? Ecco come abilitare le emoticons sulla tastiera Android

Dimenticate il fatto di non poter avere le faccine sul vostro smartphone Android, perchè a breve potrete installarle e usarle senza alcuna limitazione e soprattutto in maniera totalmente gratis grazie a questa guida.

Partiamo dicendo che le emoticons non sono sempre presenti sugli smartphone Android o, semplicemente, non soddisfacenti come quelle incorporate su Whatsapp o su iPhone. Dopo aver usato le emoticos di Whatsapp, infatti, passare ad un altra app e utilizzare quelle faccine obsolete e sgradevoli installate nativamente sul vostro smartphone Android sicuramente non vi piacerà. Vediamo dunque di seguito come fare, passo dopo passo, per avere le emoticons su tastiera Android.

Installiamo e utilizziamo le emoticons(faccine) su Android

Ricorreremo ora all’utilizzo di un’altra tastiera, veloce e facilissima da usare proprio come quella che già utilizzate di solito, testata da noi per lunghi periodi, che però ha una caratteristiche ci interessa: le emoticons abilitate.

1. Per prima cosa, scaricate ed installate Emoji Keyoboard Pro dal Google Play Store, magari aiutandovi con il riquadro in basso.

2. Una volta installata l’app, partire la configurazione guidata per abilitare la nuova tastiera. Seguite tutte le informazioni riportate sullo schermo e testatene il funzionamento e la presenza delle relative emoticons;

3. Ritornate ora sul Play Store e scaricate la seguente app: Emoji One for Kika Keyobard. Potrete farlo aiutandovi sempre dal riquadro subito in basso.

4. Seguite ancora una volta le informazioni riportate sullo schermo per abilitare le faccine appena scaricate come estensione per la tastiera già scaricata e attivata al punto uno.

5. Ritornate alla tastiera e verificate che tutto funzioni correttamente.

6. Finito! Cominciate ora a divertirvi con le emoticons sulla tastiera Android.

– 14668 visite


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 1 dicembre 2015

    […] 2. Altro difetto molto comune è il continuo bloccarsi della tastiera Swiftkey installata di default. Cosa fare? Semplice, basta passare ad un’altra tastiera. Se volete una con faccine in stile iPhone e velocissima, leggete questo articolo; […]

  2. 1 settembre 2016

    […] Se inoltre volete aggiungere anche le faccine emoticon alla tastiera, vi rimandiamo a questa nostra guida precedente che vi spiegherà come fare passo dopo passo: Come avere Emoticon su tastiera Android […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *