Tagliare da SIM o Micro SIM a Nano Sim [GUIDA PDF]

  • 1
    Share

Tagliare da SIM o Micro SIM a Nano Sim

Vediamo come tagliare una SIM o Micro SIM a Nano SIM con questa semplice guida PDF

Volete tagliare la vostra Sim fino a farla diventare una Nano Sim adatta anche agli ultimi modelli di smartphone? Si sa, basterebbe pagare un piccolo costo e recarsi presso un centro del proprio operatore più vicino ma, a chi non piace farsi le cose da se? Per questo, vediamo in questo articolo come tagliare da SIM o Micro SIM a Nano Sim.

Come tagliare da SIM o Micro SIM a Nano Sim

Per tagliare una SIM o Micro SIM a Nano Sim, l’unica cosa che dovrete fare sarà scaricare la guida PDF linkata in basso a quest’articolo e stamparla in scala originale su un normale foglio A4. Potrete notare così la dimensione reale di una Nano SIM (visto che sarà stampata in scala 1:1), ma per rendervi il lavoro ancora più preciso, ecco le dimensioni esatte di una Nano Sim:

  • Larghezza: 12,3 mm;
  • Altezza: 8,8 mm;
  • Spessore: 0,67 mm.

Ciò che preoccupa, come già detto, non è la larghezza o l’altezza, soprattutto se si passa da una Micro SIM, bensì lo spessore. Quest’ultimo, infatti, tramite la carta vetrata che userete, insieme alla forbice, se non ottenuto con cautela, potrà compromettere l’integrità della vostra scheda telefonica. Per questo vi consigliamo, se possibile, di sperimentare questa guida prima su una SIM inattiva, o comunque che non serva più di tanto, per poi attuare il tutto sulla vostra, dotandovi magari di un calibro digitale che vi permetta di effettuare un lavoro ”a millesimo”.

– 2631 visite


  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.