Come togliere o disattivare la ricarica rapida su Samsung S9


come togliere ricarica rapida s9

Vediamo in questo articolo come disattivare la ricarica rapida Fast Charge su Samsung Galaxy S9 in pochi e semplici passi

Il vostro smartphone si surriscalda troppo durante la ricarica? Volete sapere come togliere o disattivare la ricarica rapida sul vostro Samsung Galaxy S9 o S9 Plus?  E allora siete nell’articolo giusto perchè in questo articolo vedremo come ricaricare il Galaxy S9 in maniera tradizionale senza farlo surriscaldare e salvaguardando la durata della batteria. Pronti? Armatevi di un pò di pazienza e passate subito dopo il sottotitolo.

Togliere la ricarica rapida su Samsung Galaxy S9

Per togliere la ricarica rapida sul vostro Samsung Galaxy S9 o S9 Plus non dovrete fare altro che seguire questo semplice procedimento:

  1. Andate nelle Impostazioni dalla schermata principale;
  2. Ora andare in Manutenzione dispositivo e poi cliccate sull’icona in basso a sinistra ”Batteria”;
  3. Nella schermata in cui siete adesso, cliccate sui tre puntini in alto a destra dello schermo e poi sulla voce Impostazioni avanzate;
  4. Disattivate ora la voce ”Ricarica rapida con cavo” e avrete disattivato la ricarica rapida.

Potrebbe interessarti: Usare Samsung S9 e S9 Plus come telecomando

Come avrete potuto vedere il procedimento da seguire era molto semplice. Tuttavia, teniamo ad aprire una piccola parentesi prima di lasciarvi con questo articolo: la ricarica rapida o fast charge, ormai di serie e attivata di default su tutti i top di gamma Samsung, nonostante possa ovviamente surriscaldare il retro del vostro smartphone è alquanto sicura e rispetta tutti gli standard di sicurezza. Questo possiamo dirvelo con estrema certezza dopo aver studiato accuratamente la cosa in seguito ad articoli su esplosioni di smartphone e cose del genere. Il nostro consiglio dunque è quello di non preoccuparvi troppo del surriscaldamento ma di usare la ricarica con consapevolezza. Se scegliete di usare la ricarica rapida, ad esempio, cercate sempre di non usare lo smartphone quando è sotto carica così che sia sfruttata al 100% e non raggiunga temperature altissime, mentre se scegliete di non usarla, fate in modo di usare caricatori tradizionali (non fast-charge) e di non passare spesso all’attivazione delle ricarica rapida, in quanto questo potrebbe poi realmente diminuire la durata di vita della vostra batteria. Chiusa questa parentesi, vi salutiamo e nel caso di domande o dubbi, non esitate ad esporci il tutto nei commenti di questo articolo.

– 21 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.