Usare Android come microfono del PC [GUIDA]

  • 1
    Share

usare android come microfono del pc

Vediamo in questa guida come usare Android come microfono del PC in pochi e semplici passi

Vorreste usare il vostro smartphone Android come microfono del PC? Si lo so, vi siete accorti che il microfono integrato nel vostro smartphone è molto meglio in quanto a qualità di quello del vostro PC e vorreste registrare degli audio o poter chattare con i vostri amici con un microfono migliore senza spendere soldi.

Se siete qui per questo, allora siete nell’articolo giusto perchè di seguito vi spiegheremo come usare il vostro smartphone Android come microfono del PC in maniera del tutto gratuita. Continuate a leggere dopo il sottotitolo.

Come usare Android come microfono del PC

Per usare il vostro telefono con sistema operativo Android come microfono del PC avrete bisogno di 2 cose: 1 app e un software da installare sul PC. Vediamo come procedere nel modo giusto e quale software scegliere:

  1. L’app che abbiamo scelto per fare quest’operazione, ovvero quella che secondo noi è la migliore in quanto a qualità e facilità d’utilizzo è Wo Mic. Si tratta di un’app totalmente gratuita che potrete scaricare direttamente dal Play Store oppure cliccando sul box in basso a questa riga.
    WO Mic - FREE microphone
    WO Mic - FREE microphone
  2. Dopo che avete scaricato ed installato l’app WO Mic sul vostro smartphone Android, lanciatela e dategli l’accesso al microfono dalle impostazioni della privacy del vostro smartphone. Dopo averlo fatto, passate al punto 3.
  3. Scaricate e installate dal vostro PC prima i driver per virtualizzare il microfono – cliccate qui per scaricarli – e infine installate il programma client di WO Mic – cliccate qui per scaricare il Client.
  4. Riavviate il PC e appena si sarà nuovamente avviato, lanciate il nuovo software installato WO Mic Client. Potrete ora decidere dalle impostazioni del programma come collegare il vostro smartphone Android al PC, se via Bluetooth, WiFi o USB. Il nostro consiglio è quello di farlo via USB in quanto è l’unica tipologia di connessione che non fa perdere qualità audio al microfono. Collegatedunque il vostro smartphone al PC via USB, avviate l’app WO Mic sullo smartphone e sul computer invece cliccate nel menu in alto del programma su Connection e poi sulla voce Connect… selezionando il collegamento USB.
  5. Avrete ora impostato il vostro smartphone Android come microfono del PC e in caso vorreste una prova audio, all’interno del programma alla voce del menu Option potrete attivare l’opzione “Play in speaker“, così da sentire attraverso le casse audio ciò che si viene detto al microfono.

Come avrete potuto intuire il tutto è molto facile e intuitivo ed è anche per questo che non vi abbiamo spiegato il procedimento passo per passo, anche perchè i metodi di impostazione cambiano da versione a versione dell’app. Se vi siete bloccati ad un qualche punto oppure semplicemente avete bisogno di un ulteriore aiuto per impostare l’app WO Mic non esitate a scriverlo nei commenti di questo articolo. Vi risponderemo dandovi supporto il prima possibile.

– 60 visite


  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.