iPhone: come risolvere il bug del carattere indiano


iphone carattere indiano come risolvere

Vediamo come risolvere il bug del carattere indiano che manda in crash l’iPhone in pochi e semplici passi

Qualcuno vi ha fatto il fastidioso scherzetto di mandarvi il carattere indiano e farvi crashare l’iPhone? Si, lo so, è molto imbarazzante avere un dispositivo di alta fascia che viene messo fuori uso da un semplice carattere ma, bando alle ciance, vediamo come risolvere il problema in pochi e semplici passi.

Risolviamo il bug del carattere indiano su iPhone

  1. Se il telefono è acceso ma bloccato in seguito alla visualizzazione della notifica del carattere indiano, non dovete fare altro che collegarvi da un computer a iCloud.com; a questo punto, loggatevi con le vostre credenziali (indirizzo email e password), localizzate il dispositivo bloccato con ”Trova il mio iPhone” ed impostate la modalità smarrito. Inserendo il vostro numero di telefono riceverete una chiamata alla quale il telefono vi permetterà di rispondere. Non dovrete fare altro ora che cancellare le notifiche e disabilitare l’anteprima delle notifiche così da non far ricomparire il problema; per farlo andate in  Impostazioni -> Notifiche -> Mostra anteprime -> Mai;
  2. Se invece il telefono è bloccato sul simbolo della mela e continua a riavviarsi, l’unico modo per riprenderlo sarà collegarlo ad un computer con iTunes e tentare il ripristino d’emergenza.

N.b.: Il punto 1 potrebbe non funzionare al primo tentativo, riprovate più volte.

Prima di lasciarvi con questa guida teniamo a dirvi che, se ancora dovete ricevere il carattere indiano e non avete ancora riscontrato questo disagio, per prevenirlo avete due metodi. Il primo è nascondere le anteprime delle notifiche così da non visualizzarle finchè Apple non rilascerà un aggiornamento ufficiale (vedi al punto 1 di questa guida come fare per disabilitare le anteprime). Il secondo è invece aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione beta di iOS ancora non rilasciata ufficialmente. Per farlo dovrete iscrivervi al servizio per i programmatori Apple a quest’indirizzo e seguire la procedura che vi farà fare il sito stesso per scaricare la beta di iOS sul vostro dispositivo, la quale non soffre del problema del carattere indiano.

– 242 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint