iPhone X: Face ID non funziona? Ecco come fare


iphone x face id non funziona

Vediamo come fare in pochi e semplici passi se Face ID non ne vuole sapere di sbloccarti il telefono

Il sistema di riconoscimento Face ID sul tuo iPhone X non ne vuole sapere di funzionare? Tranquillo perchè si tratta di un problema davvero molto diffuso tra i possessori di questo nuovo terminale di casa Apple e in questo articolo ti spiegheremo come risolverlo.

Come fare se Face ID non funziona correttamente

In primis devi sapere che il sistema di riconoscimento facciale Face ID non funziona correttamente in caso di scarsa luce o al buio totale e non funziona sotto la luce del sole diretta. Pertanto, se vorrai sbloccare il tuo iPhone X durante la notte dovrai ricorrere allo sblocco tradizionale, stessa cosa se vuoi sbloccare il tuo iPhone X mentre sei in spiaggia e non hai un ombrellone per ripararti dal sole.

Nel caso invece sei su questo articolo perchè Face ID non funziona anche in condizioni di luce normale, tipo quando sei in casa o in un ambiente normalmente illuminato, allora le uniche cose che potrai fare per risolvere il problema, saranno le seguenti:

  1. Riavvia il tuo iPhone X;
  2. Una volta riavviato il dispositivo, scattati un selfie con la fotocamera frontale (che sia anche brutto, tanto non devi pubblicarlo su Instagram  🙂 );
  3. Blocca il telefono e ora prova a sbloccarlo con Face ID. Se tutto va bene dovrebbe ritornare a funzionare correttamente.

N.B.: Apple ha già dichiarato che con i prossimi aggiornamenti del sistema operativo questo problema andrà finalmente a scomparire.

– 35 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.