Non funzionano gli Hashtag su Instagram? Ecco perchè


Instagram hashtag non funzionano

Vediamo perchè gli hashtag su Instagram non funzionano (in certi casi)

Gli hashtag su Instagram non funzionano? Non perdete la calma, non sono stati disattivati e Instagram non ha subito alcun cambiamento (almeno per ora). Si tratta di un problema risolvibile. Ma analizziamolo insieme, cerchiamo di capirci meglio e soprattutto come evitarlo.

Gli Hashtag su Instagram non funzionano? Ecco il perchè

  1. Molti utenti, una volta scoperto il meccanismo degli hashtag e i benefici che portano gli stessi in quanto a like, vorrebbero portare tutte le loro foto a più mi piace ma Instagram non ama queste ”situazioni” e li blocca preventivamente. Sappiate dunque che gli hashtag funzionano solo sulle foto nuove e non su quelle pubblicate da tempo; se volete sfruttarli anche su quelle, dovrete cancellare e ricaricare la foto con data attuale.
  2. Il secondo fattore che può determinare il fatto che gli hashtag non funzionino è la ”recidività”. Dovete sapere, che ogni hashtag scritto nella didascalia di una foto, funziona una sola volta. Ad esempio, se incollate un gruppo di hashtag sotto ad una foto da voi caricata, e questo gruppo di hashtag riesce a portarvi molti mi piace, non è detto che cancellando il tutto e re-incollando si possa ottenere lo stesso risultato. Uscirete infatti nei risultati di ricerca soltanto una volta…
  3. La terza cosa che vogliamo dirvi, è che gli hashtag non funzionano se incollati sotto ad una foto che non fa parte del vostro account. Se ad esempio scrivete un hashtag sotto la foto di un vostro amico, questo non la farà apparire tra i risultati di ricerca ottenendo visibilità. Instagram, infatti, permette di gestire la popolarità solo delle proprie foto, così da evitare spam e furbizie di ogni genere.

– 15961 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint