iPhone: impossibile verificare disponibilità aggiornamenti? Ecco come risolvere


iphone impossibile verificare disponibilità aggiornamenti

Sul tuo iPhone appare il messaggio ”Impossibile verificare disponibilità aggiornamenti”? Vediamo come risolvere questo fastidioso problema

Impossibile verificare disponibilità aggiornamenti? Che dire, quando appare questo messaggio sul nostro iPhone, per noi amanti Apple alla ricerca costante di novità e aggiornamenti è davvero un brutto colpo ma, fortunatamente, esistono delle soluzioni per porre rimedio a tutto ciò e aggiornare il nostro iPhone in men che non si dica. Vediamo come in pochi e semplici passaggi.

Impossibile verificare disponibilità aggiornamenti su iPhone. Come risolvere

Prima di provare ad aggiornare nuovamente il tuo iPhone dopo che è apparso il messaggio ”Impossibile verificare disponibilità aggiornamenti”, ecco le cose che devi sapere:

  1. Assicurati di avere una connessione ad internet stabile e di essere connesso su una linea WiFi. Per sapere se hai una linea stabile scarica Speedtest.net; verifica che la velocità in download sia più di 2 mb/s e che il ping sia più basso di 30ms, visto che con valori peggiori il tuo iPhone non riuscirà mai a verificare la disponibilità degli aggiornamenti. Per scaricare gratuitamente Speedtest.net segui il box subito in basso.
    ‎Speedtest - Test Velocità
    ‎Speedtest - Test Velocità
    Developer: Ookla
    Price: Free+
  2. Verifica di avere almeno 2 gb di spazio disponibile sul tuo iPhone; devi sapere infatti che anche per gli aggiornamenti di poche centinaia di MB, l’installazione richiede molte risorse e se non possiedi almeno 2GB di storage sarà difficile aggiornarlo; per liberare spazio cancella le applicazioni inutili, passa le foto vecchie sul PC e cancella la musica che non ascolti più.
  3. Il tuo iPhone ha il jailbreak? Se la risposta è si allora nonostante rispetterai i primi 2 punti di questa guida, ti converrà aggiornarlo manualmente con gli stessi programmi con il quale hai eseguito il jailbreak eseguendo un’installazione pulita di iOS.
  4. Se rispetti i primi due punti, non hai un iPhone con jailbreak e dovesse ancora apparire il messaggio ”Impossibile verificare disponibilità aggiornamenti”, potrebbe essere che in quel preciso istante il server di Apple stia ricevendo troppe richieste e non sia possibile accontentare tutti gli utenti; quello che ti resta da fare è aspettare qualche ora e riprovare ma, nel caso non volessi arrenderti e non volessi aspettare del tempo, potrai sempre installare iTunes sul tuo PC/Mac (clicca qui) e aggiornare il tuo iPhone collegandolo al computer tramite il cavetto USB e seguendo la procedura guidata del programma.

– 4877 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint