Come fare screenshot su Nokia Lumia


Come fare screenshot su Nokia Lumia

Vediamo come fare screenshot su Nokia Lumia in poche e semplici mosse

Dopo avervi dato la risoluzione a moltissimi dei problemi che riscontrano i Windows Phone Nokia Lumia, cominciamo a scoprire ora qualcosa sul loro utilizzo; ad esempio, vediamo in questo articolo come fare uno screenshot su Nokia Lumia.

Per chi non lo sapesse, lo screenshot non è altro che una ”cattura dello schermo”, salvata in un’immagine nella galleria di Windows Phone; fare uno screenshot può essere utilissimo per salvare appunti, prendere note, o semplicemente mostrare a qualcuno cosa sta accadendo sul display del proprio smartphone.

Fare uno screenshot su Nokia Lumia

Per fare uno screenshot su Nokia Lumia, a differenza di quanto si pensa, non c’è bisogno di scaricare alcun app dal Microsoft Store, ma basta semplicemente usare la funzione nativa di Windows Phone per catturare schermate. Ve la riportiamo subito in basso così potrete subito provare e iniziare a fare il vostro primo screenshot:

  1. Fermatevi sulla schermata che volete catturare, rilasciate ogni tasto e togliete le dita dallo schermo;
  2. Premete contemporaneamente per pochi millesimi di secondo i tasti Volume su + Accensione/Spegnimento per fare uno screenshot sul vostro Nokia Lumia.

– 469 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.