Libero Mail su Android: Impossibile connettersi al server? Ecco come fare


libero mail android impossibile connettersi server

Vediamo in questo articolo come risolvere l’errore “Impossibile connettersi al server” con l’app Libero Mail su Android

L’applicazione Libero Mail su Android ti restituisce continuamente l’errore ”Impossibile connettersi al server” ogni volta che inserisci le tue credenziali? Si lo so, sono corrette e hai già riprovato 100 volte la stessa procedura ma il problema non sei tu, bensì l’app ufficiale che negli ultimi tempi sta avendo qualche bug di troppo. Vediamo come risolvere il problema nel resto di questo articolo.

Libero Mail: risolvere il problema “Impossibile connettersi al server” su Android

Per risolvere il problema, anche se magari discosta un pò dalle tue abitudini, ma l’unica soluzione per la quale potrai optare sarà quella di passare ad un altro client email. Se hai già provato il client email che ha di base il tuo smartphone e non sei rimasto soddisfatto, allora ti consigliamo di utilizzare qualche client alternativo scaricabile dal Play Store e totalmente gratis. Nel nostro caso ti consigliamo MailDroid, gratuito e molto performante che potrai scaricare direttamente dal box in basso a questa riga.

Una volta che avrai scaricato e installato MailDroid sul tuo smartphone, ecco a te i parametri IMPA, POP e SMTP aggiornati da inserire per configurare il tuo account email Libero:

  • USERNAME (nome utente): inseriscilo sempre con il dominio (es: mario.rossi@libero.it; mario.rossi@iol.it; mario.rossi@inwind.it; mario.rossi@blu.it; mario.rossi@giallo.it)
  • PASSWORD: ogni volta che la cambi da webmail, ricorda di sostituirla anche nei client e nelle app
  • SERVER DI POSTA IN ARRIVO:
    IMAP:
    – Server: imapmail.libero.it
    – Porta:   993 con SSL
    POP:
    – Server: popmail.libero.it
    – Porta:   995 con SSL
  • SERVER DI POSTA IN USCITA:
    SMTP (con SSL):
    – Server: smtp.libero.it  (selezionando la richiesta di autenticazione)
    – Porta:   465 con SSL

Se hai configurato tutto in maniera corretta seguendo alla lettera le indicazioni in questo articolo, avrai risolto il problema e da oggi potrai consultare la tua email di Libero da questa nuova app, magari accantonando momentaneamente l’app Libero Mail in attesa di un aggiornamento che risolva i problemi di connessione al server.

– 86 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *