Snapchat: ecco come si usano gli effetti


Snapchat come si usano gli effetti

Nuovi su Snapchat? Scopriamo come si usano gli effetti

Sei nuovo su Snapchat? Vediamo come usare gli effetti su questa popolarissima app per divertirsi e sbalordire gli amici.

Stare in contatto tramite il proprio smartphone con le persone più care e i propri amici ormai è diventato indispensabile e, dopo alcuni tormentoni di giochi a quiz e rompicapo dal ”gusto social” che accendevano sfide a suon di record, la nuova moda del momento è sicuramente la già popolarissima app ”Snapchat”, lanciata prima dai VIP e ora sempre più diffusa tra gli amanti della ”chat trasgresssiva”.

In cosa consiste Snapchat? Si lo so, lo hai installato, ti sei registrato, sai già che è divertente, ma ancora non hai capito bene come funziona. Snapchat non è altro che un sistema di ”messaggistica a scomparsa”. Puoi inviare messaggi ai tuoi amici o a qualsiasi altro utente che si cancellerà dopo che lui l’avrà letto. Allo stesso modo puoi mandare un video, o una foto.

Nel gergo dell’app un messaggio prende il nome di ”snap” e, anche se il messaggio si autodistuggerà dopo la visualizzazione…stati attento e ricorda che esistono gli screenshot, che peraltro si possono fare dall’app stessa.

Tuttavia, non siamo qui per parlare di cosa sia Snapchat ma per mostrarvi come si usano gli effetti, che magari avrete visto in giro ma che proprio non riuscite ad abilitare. Vediamo allora come si usano gli effetti su Snapchat.

Come usare gli effetti su Snapchat

Non ci crederai ma per usare gli effetti su Snapchat basteranno pochi ”tap”:

  1. Seleziona in primis la fotocamera frontale dello smartphone nell’app (modalità selfie);
  2. Ora inquadra il tuo volto e tieni premuto su di esso come si vede nell’immagine subito in basso;
  3. Compariranno ora gli effetti (es: immagine in alto) che potrai scorrere e selezionare a tuo piacimento e con essi potrai scattare foto e registrare video da mandare ai tuoi amici. Davvero divertente vero? 😀
  1. come si usano gli effetti su Snapchat

    Basta un semplice tocco come mostrato nell’immagine

– 1005 visite


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 28 Aprile 2016

    […] avervi spiegato come si usano gli effetti su Snapchat e aver scoperto che Snapchat scannerizza le facce presenti nella nostra galleria permettendoci di […]

  2. 30 Aprile 2016

    […] è vero, a volte i video con effetti che facciamo su Snapchat divertono noi in primis. Ma perchè non salvarli invece di inviarli e far si che vengano […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint