Come giocare a Fortnite su Android

  • 3
    Shares

giocare a fortnite su Android

Vediamo in questo articolo come giocare a Fortnite su Android in maniera semplice e veloce

Come giocare a Fortnite su Android? Beh, sappiate in primis che è possibilissimo ma non vi promettiamo miracoli in quanto per poterlo fare dovrete rispettare alcuni requisiti.

Se state venendo da uno di quei video su YouTube dove vi hanno detto come giocare a Fortnite su Android ma la guida non ha funzionato, allora teniamo a tranquillizzarvi e rassicurarvi dicendovi subito le cose come stanno: potete giocare a Fortnite sul vostro smartphone Android solo se avete una PS4 con sopra installato Fortnite. Si, avete capito bene, Fortnite in versione nativa per Android non esiste e non lo troverete mai da nessuna parte ma, se volete giocare dal vostro smartphone invece che stare attaccati alla PS4 visto che questo gioco vi piace davvero tanto, allora siete nel posto giusto. Vediamo subito dopo il sottotitolo come fare.

Giocare a Fortnite su Android

La prima cosa che dovete fare per poter giocare a Fortnite dal vostro smartphone Android sarà scaricare l’app PS4 Second Screen dal Play Store. Cercatela direttamente oppure scaricatela cliccando sul box in basso a questa riga.

Una volta scaricata ed installata l’app PS4 Second Screen, avviatela sul vostro smartphone Android e seguite questo procedimento:

  1. Cliccate su Avanti alla prima schermata;
  2. Cliccate su “Conferma e continua“;
  3. Attendete il caricamento e vi apparirà la lista dei dispositivi compatibili per lo streaming tra i quali la vostra PS4. Cliccateci sopra e seguite le informazioni che vi darà l’app per associare il vostro smartphone Android alla console e iniziare lo streaming.

N.B.: Nel caso l’app PS4 Second Screen non riesca a trovare la PS4, assicuratevi che sia lo smartphone che la console siano sulla stessa rete wireless e riprovate la ricerca.

La cosa davvero bella nell’utilizzare questo metodo è che potrete usare il vostro joypad della PS4 per giocare, senza dunque limitarvi ad utilizzare il touch dello smartphone.

Prima di finire con questa guida teniamo a consigliarvi, nel caso il gioco andasse a scatti sul display dello smartphone, di tenere tutti gli altri dispositivi staccati dal WiFi mentre usate lo streaming dalla PS4. In questo modo la connessione sarà più veloce di conseguenza riuscirete a giocare meglio.

– 24 visite


  • 3
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.