Come sincronizzare i compleanni Facebook su calendario Android

  • 1
    Share

compleanni facebook su calendario android

Vediamo come ricevere una notifica dal proprio smartphone Android ogni volta che sta per arrivare il compleanno di un nostro amico su Facebook

Come sincronizzare i compleanni Facebook sul calendario del proprio smartphone Android? La procedura per farlo è molto semplice e alla portata di tutti e, in questo articolo, vedremo come fare.

Per ”sincronizzare compleanni Facebook su calendario Android”, si intende far si che tra gli eventi salvati sul nostro smartphone, si visualizzino e ci arrivino notifiche per tutti i compleanni dei nostri amici su Facebook.

Prima di continuare, però, è bene sapere alcune cose: da alcuni mesi Facebook ha tolto la possibilità di esportare il proprio calendario e, anche se ancora presenti le voci che permettono di farlo, non è possibile farsi restituire il link da immettere in Google Calendar per la registrazione. Per chi usa il calendario di Outlook, invece, sarà sufficiente collegare il proprio account Outlook a Facebook per la sincronizzazione di tutti gli eventi in programma.

Sincronizzare compleanni Facebook su calendario Android

Ciò che andremo a fare ora sarà scaricare un app gratuita che ci permetterà di ricevere una notifica ogni qualvolta sta per avvicinarsi il compleanno di un nostro amico su Facebook.

Questa app prima di consigliarvela l’abbiamo provata noi dello staff di Golook-Telefonia e possiamo dire che è altamente sicura e ci si può permettere di utilizzarla senza alcun limite anche essendo gratis.

L’unica cosa che dovrete fare, dunque, sarà scaricarla e installarla dal Play Store, ed in seguito avviarla e loggarsi con il proprio account Facebook per avviare la sincronizzazione. Potete scaricare l’app in questione direttamente dal link in basso.

– 6825 visite


  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.