Come fare se il Samsung S6 non riconosce l’impronta digitale?


Samsung S6 non riconosce l'impronta digitale

Vediamo come risolvere se il Galaxy S6 non riconosce l’impronta digitale

Dopo avervi spiegato come fare se il Galaxy S6 non si accende più, come fare se si blocca e come fare anche se non si accende più, vediamo ora come risolvere quando il Samsung S6 non riconosce l’impronta digitale e dunque risulta ”pericolosamente” bloccato.

La prima cosa da fare quando il Samsung Galaxy S6 non ne vuole sapere di riconoscere l’impronta digitale, è cominciare a mantenere la calma e provare in primis a spegnerlo tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto di Accensione/Spegnimento. Se questo non dovesse funzionare allora non si è trattato di un semplice errore di lettura ma c’è un vero e proprio problema, forse hardware, che possiamo risolvere seguendo la procedura in basso.

Samsung S6 non riconosce l’impronta digitale? Vediamo come risolvere!

In primis, speriamo vivamente che voi abbiate un backup salvato del vostro smartphone, visto che con la procedura che segue lo formatterete e verrà perso ogni dato. Tuttavia, non sembra ci siano altre alternative:

 

  1. Tieni premuto il tasto Accensione/Spegnimento per 10 secondi per spegnere il Samsung S6;
  2. Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
  3. Una volta effettuato l’accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-
  4. Conferma l’operazione premendo per un breve istante il pulsante Power.
  5. Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

 

Teniamo a precisare che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto in più rispetto alla normale accensione.

– 12074 visite


Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. gaetano fasulo ha detto:

    L’ho preso una settimana fa il mio Smsung Galaxy S6 edge 64 Gb e ha sempre funzionato regolarmente; poi improvvisamente questo pomeriggio ha smesso di riconoscere le impronte e continua a chiedermi la pasword che non ricordo…. ma perché non riconosce più l’impronta del mio dito ne quella di mia moglie che prima riconosceva perfettamente?! Un motivo ci sarà…. Uno strano comportamento per l’ammiraglia dei telefonini Samsung!!!!

  2. clemente fruttero ha detto:

    Il mio Samsung s6 non mi riconosce piu’ l’impronta digitale

  3. licia ha detto:

    il mio samsun s6 edge non riconosce più l’impronta e no mi chiede neanche la password ma mi allunga sempre di più il tempo di riprova…che fare?

  4. salvatore brancaccio ha detto:

    Anche a me e successo che all’improvviso il galaxy S6 non ha piu riconosciuto la mia impronta digitale e tutte le password che ho provato non hanno funzionato. La stessa cosa riguarda il tempo che aumento per riprovare il riconoscimento. Visto che siamo in parecchi a manifestare questo problema si deduce che dipende dal telefono.
    Quindi trattasi di problema tecnico. Non sarebbe giusto che la CASA Samsung intervenga. Intanto aspetto di sapere qualcosa in merito, poi, con mio dolore formatterò il telefono e non metterò nessuna impronta ma nello stesso tempo non comprerò più prodotti Samsung. P.S. l’S6 l’ho comprato a maggio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.