Huawei Mate 10 Lite si blocca spesso? Vediamo come risolvere


huawei mate 10 lite si blocca

Come fare se il vostro Huawei Mate 10 Lite si blocca troppo spesso

Il tuo Huawei Mate 10 Lite si blocca troppo spesso e ti rende impossibile fare operazioni velocemente? Sappiamo che si tratta di un qualcosa di molto fastidioso, soprattutto quando si utilizza lo smartphone per lavoro o per situazioni importanti.

Dovete sapere però che il Mate 10 Lite, nonostante su carta abbia ottime prestazioni, in realtà è uno smartphone di fascia media ed in questo articolo vi daremo dei piccoli accorgimenti da effettuare sul vostro smartphone per far si che non si verifichino freeze e blocchi troppo spesso. Armatevi di pazienza e continuate a leggere.

Come fare se Huawei Mate 10 Lite si blocca

Per far si che il tuo Huawei Mate 10 Lite diventi più fluido nell’utilizzo, ecco alcuni accorgimenti da fare sin da subito:

  1. La prima cosa da fare è disinstallare tutte le app che non usi di frequente e soprattutto quelle di cui puoi fare a meno e che non hai mai nemmeno aperto;
  2. Dalle impostazioni limita l’utilizzo in background del telefono solo alle app che davvero ti servono reattive. Per chi non lo sapesse, un’app che gira in background è un’app che continua a funzionare e a consumare le risorse del telefono anche quando non la utilizzate;
  3. Cerca di tenere sempre almeno 10GB di memoria libera sullo smartphone. Se hai una MicroSD, utilizza quella passandoci sopra i tuoi file e le tue immagini e video, mentre se usi il telefono come dual sim, ricorda periodicamente di passarti i dati più importanti da smartphone a PC così da liberare spazio;
  4. Non dare l’accesso alle notifiche push a troppe app inutili delle quali puoi fare a meno, come ad esempio i giochi, le app passatempo ecc.

Questi 4 consigli, se seguiti alla lettera (sappiamo che richiedono un pò di impegno da parte vostra per essere portati a termine), faranno si che il vostro Huawei Mate 10 Lite funzioni bene senza bloccarsi troppo spesso, migliorando così di molto la vostra esperienza di utilizzo.

– 506 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.