La fotocamera di Instagram non funziona? Ecco come risolvere


instagram fotocamera non funziona

La fotocamera di Instagram non funziona e vi appare una schermata nera? Mantenete la calma e continuate a leggere questo articolo.

La fotocamera di Instagram non funziona più? Ad un tratto vi appare il messaggio di errore ”Impossibile stabilire una connessione con la fotocamera” e la schermata diventa nera? Mantenete la calma e soprattutto, sappiate che ci sono molte soluzioni per ovviare a questo problema che da giorni sta mandando fuori di testa milioni di utenti. Vediamo in questo articolo come fare.

Instagram: la fotocamera non funziona più? Ecco come fare

Se la fotocamera di Instagram ha smesso di funzionare da un momento all’altro, ecco le soluzioni che potete adottare per risolvere il problema:

  1. Disinstallate Instagram e reinstallatelo dallo Store. In certi casi facendo quest’operazione riuscirete a risolvere il problema al 100% in quanto si tratta di un semplice bug. Tuttavia, se ancora il problema non fosse risolto, passate al punto 2;
  2. Liberate quanta più memoria possibile nel vostro smartphone e pulite la cache. Se non sapete come pulire la cache, in quanto si tratta di un procedimento diverso da smartphone a smartphone, vi consigliamo di scaricare l’app CCleaner sul vostro dispositivo ed eseguire una pulizia totale dei file spazzatura;
  3. Se ancora dovete risolvere il problema, allora purtroppo la soluzione potrebbe non esistere nel vostro caso e dovrete solo aspettare un aggiornamento da parte degli sviluppatori di Instagram. Il nostro consiglio momentaneo è quello di utilizzare al momento la fotocamera dello smartphone per poi caricare le foto all’interno di Instagram senza dunque scattarle direttamente dall’app. Potrete comunque modificarle e alla fine otterrete sempre lo stesso risultato, anche se magari sarà per voi più scomodo.

Vi salutiamo con questo articolo sperando di esservi stati utili e nel caso vogliate o siete degli assidui utilizzatori di Instagram, vi invitiamo a dare uno sguardo alle nostre numerose guide cliccando qui.

– 0 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.