LG G3 si surriscalda? Ecco la soluzione all’eccessivo surriscaldamento

  • 1
    Share

LG G3 Surriscaldamento Risolto

Il vostro LG G3 si surriscalda? Ecco come risolvere il problema

LG G3 si surriscalda continuamente, anche in seguito ad un utilizzo normale. E’ quanto affermato da più utenti e anche quanto affermato dalla stessa casa LG, che si è giustificata citando le alte prestazioni del terminale e la grande attenzione all’utilizzo per gli utenti più esigenti.

Tuttavia, è davvero fastidioso avere un top di gamma (anche se datato) e non poterlo utilizzare al meglio per via del surriscaldamento, ed è per questo che di seguito spiegheremo come risolvere al meglio questo problema di eccessivo surriscaldamento dell’LG G3 in pochi e semplici passi.

C’è da pensare, infatti, che non si tratta solo di avere tra le mani uno smartphone che scotta, ma c’è anche la questione che molte funzioni primarie vanno automaticamente in protezione per l’alta temperatura. Se un LG G3 è in fase di surriscaldamento, non permette nemmeno di aumentare la luminosità del display!

LG G3: soluzione all’eccessivo surriscaldamento

Seguite i punti riportarti per risolvere al meglio il problema dell’eccessivo surriscaldamento improvviso del vostro LG G3:

  1. Se avete una cover in silicone molto doppia o anche di un altro materiale, sostituitela con una più sottile (slim). Quella che consigliamo di usare è una delle cover della linea Ultra Slim 0.3 di casa Puro, che non solo è sottilissima ma grazie al suo materiale difende anche dalle alte temperature;
  2. Disinstallate le applicazioni inutili e ogni volta che posate lo smartphone, chiudete tutte le app aperte dal task manager;
  3. Evitate di lasciare lo smartphone al sole o in luoghi troppo caldi.
  4. Trascinate giù la barra delle notiche e disattivate l’icona Sync. Per chi non lo sapesse, disattivando questa icona riceverete comunque tutte le notifiche impostate da tutte le applicazioni installate. Tuttavia, i dati che aggiungerete sullo smartphone, come contatti in rubrica, foto e altro, non si sincronizzeranno all’istante, ma solo quando riattiverete la funzione. Il nostro consiglio, è quello di attivare e disattivare la funzione Sync a seconda delle proprio esigenze, senza mai lasciarla attivata inutilmente;
  5. Scaricate l’applicazione Coolify gratuitamente dal Play Store (cliccate download sul box in basso). Questa fantastica app vi permetterà di tenere sempre bassa la temperatura dello smartphone, disattivando funzioni inutili e gestendo automaticamente le app in background senza crearvi rallentamenti e sforzi inutili alla parte hardware. Inoltre, dall’applicazione vi basterà cliccare un solo tasto e lo smartphone riprenderà subito la sua temperatura ottimale.
    Coolify
    Coolify
    Developer: OneXuan App
    Price: Free

Se dopo aver seguito i 5 punti continuate ad avere problemi di eccessivo riscaldamento per il vostro LG G3, l’unica chance che vi rimane è contattare l’assistenza, visto che il problema già verificatosi per troppo tempo ha potuto causare danni alla parte hardware dello smartphone.

– 19861 visite


  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Gabriele ha detto:

    Non funziona l’app coolfy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.