Come recuperare foto cancellate da Android

  • 1
    Share

Recupero foto cancellate Android

Ecco come fare per recuperare una foto cancellata da Android

Avete accidentalmente cancellato una foto dal vostro smartphone Android? Niente paura, perchè è possibile recuperarla in men che non si dica.

Recuperare foto cancellate da Android, infatti, è un’operazione possibile, utilizzando una semplice app oppure collegando lo smartphone al computer. Vediamo quale alternativa fa più al nostro caso.

Recuperare foto cancellate da Android con Dumpster

Per recuperare una o più foto (e anche video) che avete eliminato accidentalmente dal vostro smartphone Android, tutto ciò che dovrete fare sarà installare un’app gratis dal Play Store. Il suo nome è Dumposter e la potete scaricare direttamente dal riquadro in basso.

Cestino Dumpster
Cestino Dumpster
Developer: Baloota
Price: Free+

Per fare chiarezza sul recupero delle foto cancellate da Android con Dumpster, teniamo a precisare che questa applicazione funziona in pratica come un ”cestino”. Dopo l’installazione, ogni cosa che cancellerete potrà essere visualizzata e recuperata lanciando l’app.

Se invece avete già cancellato la foto e state cercando la soluzione per recuperarla ”forzatamente”, allora passate al metodo alternativo.

Recuperare foto cancellate da Android utilizzando un computer

Per recuperare una foto o un qualsiasi dato che avete cancellato dal vostro smartphone, ciò che dovrete fare sarà installare sul vostro computer un programma dal nome FreeRecover.

FreeRecover è un programma gratuito ed open source che potrete scaricare da qui. Una volta installato sul vostro computer, non dovrete fare altro che collegare la fonte da cui avete cancellato la foto (in questo caso lo smartphone o la SD) al computer, lanciare il programma e tentare il recupero dei file. Buona fortuna!

– 4838 visite


  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Stefano ha detto:

    Funziona solo su partizioni NTFS, non è utilizzabile per recuperi da smartphone

  1. 26 novembre 2015

    […] Se invece avete cancellato accidentalmente una o più foto e volete recuperarla/e, oppure siete ”vittime” di un errore di memoria, allora vi consigliamo di leggere questa guida: Come recuperare foto cancellate da Android […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.