Instagram Stories: vediamo come rimpicciolire le foto prima di pubblicarle

Vediamo come rimpicciolire / ridimensionare le foto prima di pubblicarle su Instagram Stories
Vi piacerebbe rimpicciolire una foto prima di pubblicarla su Instagram Stories per farla vedere alla massima risoluzione e con la dimensione perfetta? E allora siete nella guida giusta, perchè in questo articolo vedremo proprio come rimpicciolire una foto prima di pubblicarla su Instagram Stories.
Instagram Stories: come rimpicciolire le foto
Dopo avervi spiegato nelle guide precedenti come vedere le Instagram Stories senza apparire tra gli utenti che hanno visualizzato e come pubblicare le foto presenti nella galleria e nel rullino anche da più di 24 ore, vediamo oggi invece come rimpicciolire una foto prima di pubblicarla per renderla di dimensioni perfette per Instagram Stories.
Vi sembrerà davvero strano ma per ridimensionare le foto prima di pubblicarle tra le nostre Storie di Instagram non dovrete fare altro che usare una semplicissima app gratuita presente nello store. L’app in questione è NoCropStory e potrete trovarla digitando il suo nome nel Play Store oppure semplicemente cliccando sul box subito in basso.
Una volta scaricata e installata l’app, seguite questo semplice procedimento:
- Aprite l’app e cliccate sul pulsante ‘‘Select an image..“;
- Selezionate la foto che desiderate;
- Attendete il caricamento e cliccate su ”Save image“;
- Cliccate ora su ”Open Instagram” e selezionate la foto appena salvata per pubblicarla su Instagram Stories.
Purtroppo al momento l’applicazione in questone non è disponibile su App Store per iPhone e sul Microsoft Store per Windows Phone ma vi terremo aggiornati nel caso verrà pubblicata. Tornate a visitarci.
– 49248 visite