Le notifiche di Instagram non suonano su Android? Ecco come fare


notifiche instagram non suonano android

Le notifiche di Instagram non emettono più un suono al loro arrivo sul tuo smartphone Android? Ecco in poche righe come risolvere il problema

Le notifiche di Instagram non suonano più sul tuo smartphone Android? Non temere, sei nell’articolo giusto. Di seguito ti spiegheremo come fare per attivare il suono alla ricezione delle notifiche di Instagram sul tuo dispositivo. Pronto? Armati di pazienza e continua a leggere dopo il sottotitolo.

Le notifiche di Instagram non suonano su Android

Se le notifiche di Instagram ti arrivano ma non emettono nessun suono al loro arrivo da un momento all’altro, ecco come fare per riattivare il beep:

  1. Entra nelle impostazioni del tuo smartphone e cerca la voce del menu relativa alle suonerie, che può essere “Suoni e vibrazione” se hai un dispositivo Samsung;
  2. Una volta entrato nelle impostazioni dei suoni del tuo device, cerca le impostazioni del suono delle notifiche e verifica che il tutto sia attivato e che sia attivata una suoneria per le notifiche in generale;
  3. A questo punto torna alla pagina iniziale del tuo smartphone, apri il menu delle applicazioni e disinstalla Instagram (prima di farlo, annotati nome utente e password oppure se sei loggato con il tuo account Facebook, non crearti questo problema);
  4. Riavvia lo smartphone, apri il Play Store e scarica e installa nuovamente Instagram. Puoi farlo anche cliccando direttamente sul box in basso a questa riga.
    Instagram
    Instagram
    Developer: Instagram
    Price: Free
  5. Apri Instagram e loggati con le tue credenziali per entrare nel tuo profilo. Dopo averlo fatto chiudi tranquillamente l’app, non dovrai impostare nulla in particolare;
  6. Finito. Da questo momento in poi avrai risolto il problema e il tuo smartphone Android emetterà un suono alla ricezione delle notifiche di Instagram.

N.B.: Anche se questa guida potrebbe sembra a prima lettura una procedura senza un perchè, in realtà non lo è: devi sapere che abbiamo mandato un email all’assistenza di Instagram dopo aver riscontrato lo stesso problema e ci ha risposto indicandoci questo semplice procedimento che, al primo tentativo, ha risolto il problema su uno dei nostri device Android.

– 16 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *