Come usare l’iPhone 6S come bilancia


iphone 6s come bilancia

Vediamo in questo articolo come trasformare il nostro iPhone 6S in una bilancia…più o meno

Grazie al 3D Touch, che misura la pressione delle nostre dita sul touch, è possibile usare il nostro iPhone 6S come bilancia? La risposta è ”non proprio”, ma in questo articolo vedremo in ogni modo come far si che la funzione bilancia possa quasi avverarsi.

Usare l’iPhone 6S come bilancia

Per essere più precisi, il 3D Touch, come spieghiamo anche in questo nostro articolo descrittivo, non funziona come una vera e propria bilancia delle pressioni ma vede quante parti del palmo toccano lo schermo e, questo, ne determina in ogni modo la pressione in modo preciso.

Comunque sia, grazie all’app Plum-O-Meter, disponibile solo per utenti con Jailbreak, è possibile sapere tra due oggetti quale pesa di più. L’applicazione, nata con lo scopo di pesare ”prugne”, vi permetterà di appoggiare 2 oggetti piccoli sullo schermo e, quello che peserà di più, sarà circondato da un cerchietto giallo così che potrete accorgervene.

Non possiamo per ora dire quanto sia utile questo ma, per ora, non c’è alcuna applicazione disponibile che faccia diventare l’iPhone 6S una vera e propria bilancia sfruttando la tecnologia 3D Touch.

– 238 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.