Instagram: come condividere foto di altri utenti


Instagram come condividere foto di altri

Vediamo come condividere le foto di altri utenti sul nostro profilo Instagram

Quando cominciamo ad apprezzare un social network, vorremmo che le sue funzioni fossero implementate anche su altri che usiamo di meno, così da renderli più ”appetibili” al nostro utilizzo.

In questo caso parliamo di Instagram che, nonostante sia di proprietà dello stesso Facebook, non ha le sue stesse funzioni e, questo, per molti utenti che passano intere giornate a ”condividere” su Facebook, è davvero un passo indietro.

Grazie ad alcuni ”trucchetti”, però, già da molto tempo è possibile condividere le foto di altri su Instagram, proprio come facciamo con il tasto condividi su Facebook. Vediamo come fare.

Come condividere le foto di altri su Instagram

Per condividere la foto di un altro utente su Instagram e farla apparire sul nostro profilo, occorre implementare (tramite l’installazione di un’altra app) la funzione repost.

Per chi non lo sapesse, la funzione repost non è altro che una fotocopia del tasto ”Condividi” su Facebook; tuttavia, non è supportata ufficialmente da Instagram.

Per sapere come fare repost su Instagram, vi invitiamo a leggere il nostro articolo precedente dove spieghiamo in pochi e semplici passi come implementare la funzione repost su tutti i tipi di smartphone.

– 2649 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint