Instagram: qual è l’ordine di visualizzazione delle Stories?


ordine visualizzazione stories instagram

Scopriamo in questo articolo qual è l’ordine di visualizzazione delle Stories su Instagram e con quali parametri ci viene mostrato l’elenco delle persone che hanno visualizzato

Vi state chiedendo qual è l’ordine di visualizzazione delle vostre Instagram Stories e perchè un utente appare prima di un altro? La risposta può davvero variare in base a tanti fattori e in questo articolo cercheremo di fare un pò di chiarezza sulla vicenda cercando di rispondere quanto più chiaramente possibile a questa domanda.

In quale ordine vengono visualizzate le Instagram Stories?

Dovete sapere, infatti, che proprio come Facebook sceglie automaticamente quali post farvi apparire nella home e quali invece no, anche Instagram, una volta che è stato acquisito da Facebook, ha cominciato ad utilizzare dei complessi algoritmi, togliendo il pieno controllo di gestione agli utenti.

In questo caso parliamo infatti dell’ordine di visualizzazione delle Stories. Possiamo dire che fino a pochi mesi dal lancio di questa funzione, l’ordine di visualizzazione appariva con un elenco davvero chiaro e intuitivo che mostrava gli utenti che avevano visualizzato in ordine cronologico.

Potrebbe interessarti: “Vedere le Instagram Stories senza apparire ed essere visti nelle view – 2018

Ora, con il migliorare delle Stories e con l’oramai tanta popolarità che hanno guadagnato, le cose sono un pò cambiate. L’ordine di visualizzazione delle Stories su Instagram prende in considerazione 3 fattori, ovvero:

  1. La frequenza con cui quel determinato utente vede le vostre Stories;
  2. La frequenza con cui quel determinato utente vede il vostro profilo;
  3. La frequenza con cui quel determinato utente è in contatto con voi su Instagram e il numero di likes che vi scambiate a vicenda.

Chiariti dunque questi 3 parametri che Instagram prende in considerazione per mostrarvi l’ordine di visualizzazione delle Stories, capirete che ai primi posti della lista troverete le persone che più rispettano questi tre parametri, mentre a scendere troverete quelli che li rispettano di meno.

– 7165 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.