Come riconoscere un clone del Samsung Galaxy S5


Come riconoscere clone Samsung Galaxy S5

Volete sapere se tra le mani avete un Samsung Galaxy S5 originale o un clone? Vediamo come riconoscerlo

Sono del tutto identici agli originali ma, ciò che cambia, è sicuramente il prezzo…ma attenti alle truffe. Un buon clone del Samsung Galaxy S5, acquistato come tale, ha un prezzo di vendita di 150 euro. Tuttavia, chi vuole farvelo passare per uno smartphone originale, si spingerà a chiedervi un pochino in più, facendovi credere che state facendo un’affare. Vediamo come evitare tutto ciò.

Samsung Galaxy S5: come riconoscerne un clone

Ebbene si, quelli che vedete nell’immagine in alto sono due cloni del Samsung Galaxy S5 in colori differenti. Accorgersene è praticamente impossibile, perchè i cinesi hanno usato la scocca originale e anche il posteriore è lo stesso, dettagli compresi.

Una volta acceso un clone, poi, troverete anche molte funzionalità dello smartphone originale, ovvero S-Voice in italiano, Quick Memo e potrete addirittura misurare il vostro battito cardiaco.

Ora vi starete domandando, e perchè allora è così brutto avere un clone? Beh, per il semplice motivo che nonostante sia lo stesso smartphone con caratteristiche simili, c’è n’è una che fa un’enorme differenza: il processore.

I cinesi, infatti, potevano copiare tutto (come hanno praticamente fatto), ma non inserire lo stesso processore di casa Samsung. Ovviamente questo è un dato che potrete notare solo a smartphone acceso.

Il Samsung Galaxy S5 originale è dotato di un affidabilissimo Qualcomm Snapdragon quad core da 2,5 GHz, mentre i cloni cinesi (tutti), sono dotati di un Cortex-A7 quad core da 1,9 GHz o simili, il che rende lo smartphone molto meno fluido e soprattutto molto più tendente a diventare pericoloso, grazie ad un surriscaldamento molto consistente e ad un pericolo di ”crash” che potrebbe farvi perdere all’improvviso tutti i dati dal vostro smartphone.

Per accorgervi quale modello di processore monta il vostro Galaxy S5 e scoprire se si tratta di un clone o di uno smartphone originale, non dovrete fare altro che scaricare su di esso l’applicazione CPU-Z, lanciarla e vedere il nome e le caratteristiche del processore.

CPU-Z può essere scaricata dal box sotto grauitamente.

CPU-Z
CPU-Z
Developer: CPUID
Price: Free

Il nostro consiglio? Se credete che qualcuno stia per tirarvi un pacco, chiedete di mandarvi uno screenshot della schermata di CPU-Z e eseguite di nuovo la verifica appena lo smartphone arriverà a casa vostra, così da accorgersi subito della truffa e denunciare il venditore disonesto.

– 950 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint